Design: MELISSA CELEBRA LA PRESENZA FEMMINILE NELL’ARTE,Vivienne Westwood Melissa shoes
Design,  Milano

MELISSA CELEBRA LA PRESENZA FEMMINILE NELL’ARTE

MELISSA FEM.IN.INE COLLECTIVE al Brera Design District dal 4 al 9 aprile.

Melissa trend setter a livello mondiale nel settore shoes, parteciperà al Fuori Salone, in occasione della Milano Design Week; e lo farà con qualcosa di fresco, giovane, interattivo; un’ esposizione inedita con giovani artiste italiane per  celebrare la presenza femminile nell’arte.

Il mondo Melissa, un mondo eclettico, versatile, cosmopolita  e aperto sempre alla ricerca di novità e originalità incoraggia la ricerca intellettuale artistica a una maggiore sensibilità nei confronti del contributo femminile nei campi dell’arte.

Per sostenere l’espressione del talento femminile ha scelto due artiste italiane, Chiara Dynys e Francesca Pasquali entrambe per il loro stile e il loro profilo vicino all’universo Melissa impegnato a creare una vera e propria total fusion tra arte, architettura, design e moda.

Chiara Dynys, che rifiuta qualsiasi concetto di stile e scuola, esprime liberamente la sua personale visione della società contemporanea tra realtà e scenario metafisico utilizzando materiali apparentemente eclettici, come specchi, ceramica, fusioni, tessuto, video e fotografia in forme quasi incorporee e spirituali.

Francesca Pasquali che nel corso degli anni ha elaborato un linguaggio molto personale focalizzato sul trasformare le forme attraverso l’uso di materiali comuni, indagando sul rapporto tra natura e artifizio con strutture poliedriche e ambivalenti in forme fluttuanti ricche di  fascino soprannaturale.

Le installazioni delle due creative italiane non potevano avere una location più ingegnosa ed attraente come l’area Brera Design District, una combinazione perfetta tra tradizione ed innovazione. E’ stata scelta una galleria in stile industriale  vintage di 130 mq. che offre un ambientazione carica di tensione visiva. Verrà anche offerta un’esperienza irripetibile ai visitatori che saranno invitati e sollecitati ad interagire con le opere delle artiste.

Melissa versatile ed innovativa come il materiale che la rappresenta, la plastica PVC, materiale cruelty-free e riciclabile esporrà inoltre nel suo temporary concept le calzature più iconiche e rappresentative esposte su display elevati a totem nel caleidoscopico pop-up store ideato dagli architetti italiani Claudio Bambagioni e Valentina Aloe.

Il 7 aprile, nella serata dedicata agli eventi nella Brera Design District il party Melissa ospiterà come guess star d’eccezione Sita Abellan una dei giovani talenti emergenti più popolari della sua generazione. Scoperta da Rihanna si autodefinisce Techno Princess Model ed è seguita da una moltitudine di follower sui social.

Un appuntamento da non mancare.

Leggi anche:

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!