Spettacolo,  Musica

MICHAEL HUTCHENCE: IN USCITA UN DOCUMENTARIO SUL LEADER DEGLI INXS

La storia della breve vita di Michael Hutchence, cantante degli INXS, sarà raccontata dal regista Richard Lowenstein

Nella vita di Michael Hutchence, frontman degli INXS, non sono mancati i più comuni stereotipi da rockstar: stanze d’albergo disfatte, sequele di amanti famose, una catena di eccessi e una morte giovane, per suicidio, a soli 37 anni. Hutchence è stata una figura di riferimento del panorama musicale australiano, che tra gli anni Ottanta e Novanta ha prodotto altre figure di rango come Nick Cave o Kylie Minogue: il primo suo amico (suonò la ballata ‘Into my arms’ in occasione del funerale del cantante), la seconda una delle sue compagne.

Uscirà l’anno prossimo, a vent’anni dalla morte, un documentario sulla sua vita e carriera artistica: a dirigerlo sarà Richard Lowenstein, già regista del film cult ‘E morì con un felafel in mano‘ e vecchio collaboratore della band, per cui ha girato il video di ‘What you Need’, uno dei loro brani più noti. Il documentario sarà incentrato sugli ultimi anni di vita del cantante e sulla carriera da solista che Hutchence stava cercando di costruirsi dopo il declino di popolarità degli INXS, e racconterà anche dei suoi tentativi di entrare nel mondo del cinema: una carriera in avvio, segnata dall’interpretazione del ruolo del poeta Pierce Shelley nel fantasy ‘Frankenstein oltre le frontiere del tempo’ del re dell’horror trash Roger Corman. La domanda principale attorno alla quale verterà il documentario sarà il classico ‘what if?’: dove sarebbe arrivato e cosa avrebbe potuto fare Michael Hutchence se non fosse morto in così giovane età? Parecchio, stando alla dichiarazione di David Blackman, responsabile della casa televisiva UMG e produttore del documentario:“Michael Hutchence era un genio della musica, in grado di portare alla celebrità una delle migliori band del mondo, per poi morire tragicamente […] abbiamo messo assieme un gruppo di lavoro che si è prodigato per raccontare al meglio la storia di Michael ed offrire il ritratto di un uomo che ha lasciato dietro di sé un’eredità musicale e culturale duratura”.

Oltre al film, sarà in prossima uscita anche un album composto da 15 brani inediti del cantante, tra i quali un paio di duetti con grandi artisti.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!