Milano Fashion Week
Moda

MILANO FASHION WEEK: TUTTI GLI EVENTI DA NON PERDERE

64 sfilate, 92 presentazioni e 18 eventi in programmazione: è tutto pronto per la Milano Fashion Week

È tutto pronto per la Milano Fashion Week. Sempre più ricca di appuntamenti e di novità, la settimana della moda milanese apre le sue porte al mondo.

Ad aprire i battenti della kermesse sarà Moncler alle ore 20:00 con uno spettacolo di presentazione della Moncler Genius: un hub innovativo che vedrà impegnati otto designer tra cui Pier Paolo Piccioli e Simone Rocha, fresca di sfilata a Londra (clicca qui per leggere la review).

Grande attesa per l’evento di Tommy Hilfiger che, il 25 febbraio alle ore 20:00, presenterà la collezione TommyNow e la quarta capsule collection TommyXGigi, disegnata dalla top model Gigi Hadid.

La sfilata evento sarà presentata presso piazza Carlo Magno, 1.

Appuntamento da non perdere per i nostalgici della moda sarà “ITALIANA. L’Italia vista dalla moda 1971-2001”: una mostra voluta da Camera Nazionale della Moda Italiana, a cura di Maria Luisa Frisa e Stefano Tonchi.

L’esposizione è promossa e prodotta in collaborazione con Comune di Milano e Palazzo Reale, con il supporto del Ministero dello Sviluppo Economico e ICE Agenzia.

L’inaugurazione è prevista per il 21 febbraio proprio in concomitanza con la Milano Fashion Week.

Milano Fashion Week
Mila Schön festeggia sessant’anni di attività

La mostra resterà aperta al pubblico fino al 6 maggio 2018 e l’intero ricavato della vendita dei biglietti sarà devoluto a CNMI Fashion Trust. “ITALIANA” è stata realizzata con il main partner Yoox-Net-A-Porter e con la collaborazione di Pomellato e dei manichini di La Rosa.

Tra gli eventi da annotare in agenda anche il Fashion Hub Market con quattordici brand emergenti che presenteranno le loro collezioni a buyer e addetti ai lavori.

Ecco chi sono i marchi emergenti selezionati per la sesta edizione: ALESSANDRAMICOLUCCI, Angela Ami, Archivio, Bams, Benu Berlin, Fakbyfak, Fase Factory, Humanae Project, Manfredi Manara, MARTINACELLA, Nico Giani, Nicola Bacchilega, Pardo Hats, Sindiso Khumalo.

Graditissimo ritorno in patria  per la talentuosa stilista romana Francesca Liberatore che, per alcune stagioni e grazie a DHL, aveva calcato le passerelle a stelle e strisce.

Debutto anche per Christian PellizzariErika Cavallini e Tiziano Guardini, vincitore del premio “Franca Sozzani GCC Award for Best Emerging Designer” al Green Carpet Fashion Award 2017.

Uno straordinario evento è previsto a Palazzo Clerici, il prossimo 24 febbraio. Mila Schön, al termine della presentazione collezione autunno/inverno 2018-19, intratterrà i suoi ospiti conBecoming Mila Schön”: una videoinstallazione e un libro che celebrano il 60° anniversario della fondazione del marchio.

Milano Fashion Week
Anna Dello Russo metterà all’asta parte del suo guardaroba

La Milano Fashion Week avrà seguito internazionale grazie ad Anna Dello Russo, Fashion editor di Vogue Japan che metterà all’asta il suo ricchissimo guardaroba.

Il ricavato sarà devoluto alla Swarovski Foundation Scolarship Program e British Fashion Council Education Foundation con borse di studio a favore dei futuri talenti della moda.

Da non perdere assolutamente è anche la sfilata di Emilio Pucci, dopo anni di assenza sulle passerelle.

La maison fiorentina è in attesa di nominare un nuovo direttore creativo dopo l’addio di Massimo Giorgetti.

Fermento anche per Giorgio Armani – che presenterà le sue collezioni uomo e donna, il prossimo 24 febbraio con due show alle ore 10:30 e 11:30 –  e Prada che sfilerà il 22 febbraio alle ore 20:00, esibendo il suo autunno/inverno 2018-19 attraverso un live show in diretta dalla sua fondazione.

La Milano Fashion Week potrà essere seguita anche in Via Croce Rossa con un maxi schermo dove saranno trasmessi i video delle sfilate e i contenuti speciali.

Rimanete connessi con Mam-e.it e i canali social per restare aggiornati sulle novità della settimana della moda meneghina.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!