darsena.jpg
Milano

Milano, il cantiere della Darsena a un mese dall’inaugurazione

Tra i tanti cantieri che hanno caratterizzato Milano nell’ultimo anno, in preparazione di Expo, uno tra i più chiacchierati per l’impatto sulla viabilità – ma che sicuramente riserverà sorprese a fine lavori – è quello della Darsena.

Il 26, salvo ritardi ci sarà una festa di inaugurazione, anche se in questo momento in piazza XXIV Maggio e in Darsena i lavori sono ancora in corso e si corre per arrivare in tempo all’appuntamento di Expo. I cambiamenti però sono già ben visibili: il ponte sulla Darsena che da viale Gorizia arriva in viale D’Annunzio, lo scavo per riportare alla luce il Ticinello, proprio accanto a uno dei caselli daziari della piazza. E il mercato comunale, inaugurato in autunno e già a pieno regime. Piazza XXIV Maggio potrebbe diventare un nuovo nodo cruciale per la città di Milano, ridisegnando un panorama da troppo tempo dimenticato.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!

SUPPORTA MAM-E