Missoni
Moda

MISSONI & LUISAVIAROMA PER THE CIRCLE ITALIA

Missoni dedicherà una “sfilata” miniaturizzata per il progetto The Circle Italia

Missoni e LuisaViaRoma hanno firmato una partnership solidale per l’iniziativa “pink pussy hats”, un nuovo progetto tutto italiano a supporto di attività per l’emancipazione femminile.

Dal 4 al 18 dicembre 2017 sarà possibile acquistare, sull’e-tailer italiano, le cinquantuno dolls. vestite in abiti Missoni.

La creatrice di queste vere opere d’arte è l’artista svedese Erica Laurell.

La boutique online del lusso LuisaViaRoma ha prestato la sua prestigiosa vetrina virtuale per un progetto, quello di The Circle Italia, finalizzato a combattere la povertà e l’illegalità attraverso campagne di sensibilizzazione e raccolta fondi.

Erica Laurell, conosciuta anche come Madame_tricot, è una virtuosa della maglia.

Le sue creazioni spaziano tra il fashion e il fantasy e hanno, come filo conduttore, maglia e uncinetto.

L’artista è stata scelta da Angela Missoni ed è stata chiamata a reinterpretare, in versione pocket, i cinquantuno modelli della collezione autunno inverno 2017 che sono stati presentati lo scorso febbraio a Milano.

Missoni
Look sfilata AI 2017 reinterpretato da Erica Laurell

Dedicata al Monte Rosa, la collezione di Angela Missoni verte su due pilastri incontrovertibili per la maison: femminilità e garbo.

La donna Missoni non è sicuramente schiava delle tendenze e il progetto creativo di Angela ne è la conferma.

Gli abiti proposti in passerella rispettano il tradizionale knitwear della maison.

Un pattern ben variopinto descrive le linee geometriche adottate per la classica lavorazione  a maglia dell’azienda.

Emancipazione e forza, è questo il messaggio che vuol trasmettere Missoni per questa stagione ed è anche la volontà di The Circle Italia: il network creato da donne di diversa nazionalità, che hanno unito le loro forze per aiutare i più deboli.

Per ogni bambola venduta, dal valore di 200 euro, LuisaViaRoma aggiungerà un’ulteriore donazione di 200 euro. Il 100% del ricavato sarà devoluto a Circle Italia.

Scopri il progetto The Circle Italia 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!