Moda

Miuccia Prada tra le Glamour Women of the Year

Ieri, il 14 novembre a Los Angeles, Miuccia Prada ha ottenuto il riconoscimento Women of the Year 2016 di Glamour America per i suoi contributi alla moda, all’arte e alla cultura.

Con un lavoro trasversale a molteplici discipline, Miuccia Prada ha un indiscusso ruolo di pioniere, che con le sue facoltà critiche ha creato un’azienda di successo e di grande rilievo con un punto di vista coerente. Lo spirito innovativo di Prada scaturisce dal suo interesse sincero per l’arte, sempre curioso e mai del tutto soddisfatto, e da un costante interrogarsi sul mondo contemporaneo.

Il direttore di Glamour Cindi Leive celebra i traguardi raggiunti dalle donne nel corso della prestigiosa cerimonia onorando le donne che innovano e fanno notizia nei settori dello spettacolo, della moda, della politica, dell’imprenditoria e molto altro ancora.
Sono accorse per l’occasione tantissime donne famose nella musica, come Demi Lovato che si è esibita all’inizio dell’evento, seguita poi dall’attrice Black-Ish Tracee Ellis Ross che ha tenuto un ironico discorso di apertura, raccontando di quanto fosse indecisa su cosa indossare per l’occasione e decidendo poi di vestirsi seguendo il proprio stato d’animo e quindi in camicia da notte. A introdurre la donna dell’anno, e capo dell’IMF Christine Lagarde, la talentuosa attrice Laura Dern mentre le fondatrici del movimento Black Lives Matter sono state introdotte dalla potentissima e quotatissima sceneggiatrice e produttrice Shonda Rhimes.

L’immancabile,  quando si parla di donne, Lena Dunham ha presentato la sopravvissuta a una violenza sessuale accaduta a Stanford che ha riempito le pagine dei giornali per giorni, Emily Doe, e la “nostra” Miuccia Prada è stata presentata da un altro mostro sacro della moda, Anna Wintour. Prada ha dedicato il premio a tutte le donne che combattono per la propria indipendenza, dignità, libertà e sul lavoro.

Tantissime altre celebrity hanno presenziato l’evento

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!