mix festival 35 milano
Milano,  Eventi

MiX Festival 35: a Milano il Teatro Strehler fa sold out

Torna a Milano con la sua 35esima edizione il MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer. All’apertura il Teatro Strehler fa sold out.

La serata di apertura della 35esima edizione del MiX Festival Internazionale di Cinema LGBTQ+ e Cultura Queer di Milano è stata un successo. Il Teatro Strehler ha registrato infatti il tutto esaurito in un anno segnato dalla paura dei contagi e dalle norme anti-Covid.

La programmazione dello storico festival di Milano è anche quest’anno molto ricca e tocca i grandi temi della cultura contemporanea e del mondo LGBTQ+. Il MiX si conferma così ancora una volta importante occasione di dialogo e dibattito sull’attualità, non soltanto sul cinema e la cultura queer.

I direttori artistici Andrea Ferrari, Debora Guma e Paolo Armelli – guidati dallo storico claim #MoreLove e dal nuovo #LoveMatters – hanno dato vita a un festival visivamente accattivante e all’insegna del digital. Presenziare agli eventi della 35esima edizione del MiX è infatti molto semplice: basta acquistare la tessera associativa di 15 euro (10 euro per gli studenti), accedere alla piattaforma virtuale creata ad hoc per il festival e prenotare il proprio posto.

Chi si tessera può partecipare a tutte le iniziative del MiX nel corso dell’anno e non solo alle giornate di festival.

MIX FESTIVAL 35: INAUGURAZIONE

Condotta dall’attore comico Paolo Camilli, l’inaugurazione del MiX ha visto la performance di danza di Massimo Garon e Alessandra Albano (ballerini del Teatro alla Scala). Sono saliti sul palco la consigliera comunale Elena Buscemi (record di unioni civili celebrate in Italia) e il deputato Alessandro Zan, primo firmatario del DDL Zan.

mix festival 35 milano

La direzione ha poi assegnato il premio More Love a Liliana Segre che, pur non presente al MiX, ha rilasciato una lunga intervista per Alessandro Gilioli (Radio Popolare) proiettata sullo schermo allo Strehler.

Ha infine aperto ufficialmente la 35esima edizione l’anteprima italiana di Valentina (qui il trailer), pluripremiato film del regista brasiliano Cássio Pereira dos Santos.

LEGGI ANCHE:

Sex Education, in arrivo a Milano i cupcake della serie Netflix

29°Festival Mix Milano, dal 3 al 6 luglio allo Strehler

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!