Max Mara Marcolin 2021
Moda

Moda, Max Mara lancia la prima collezione eyewear con Marcolin

Moda, Max Mara debutta nel settore eyewear con Marcolin

Max Mara fa il suo ingresso nel settore eyewear in collaborazione con Marcolin, la famosa azienda veneta produttrice di occhiali. La collezione è frutto di un accordo quinquennale che affida a Marcolin la produzione di occhiali da sole firmati Max Mara e che vedrà la luce ad aprile 2021.

Max Mara Marcolin 2021
Max Mara Eyewear 2021

Max Mara insieme a Marcolin per la sua prima collezione eyewear dopo Max & Co. e Sportmax

Il gruppo Marcolin realizzava già gli occhiali da sole per le seconde linee del gruppo reggiano, ovvero Max & Co. e Sportmax. Secondo l’accordo quinquennale siglato a settembre 2020 dalle due aziende italiane, Marcolin si occuperà della produzione e distribuzione a livello globale.

Vuoi saperne di più sulla collezione di Max Mara FW21/22? Leggi qui il resoconto della sfilata! 

Durante la Milano Fashion Week, a settembre 2020 era stata presentata una preview della collezione, che sarà disponibile a partire da aprile 2021 nei negozi fisici, sull’e-commerce del gruppo e presso piattaforme online e ottici selezionati.

Max Mara Marcolin 2021
Max Mara Eyewear 2021

Ian Griffiths disegna la collezione eyewear ispirato dai codici della maison per uno stile senza tempo

Ian Griffiths, il designer britannico della celebre casa di moda ha ovviamente ideato la collezione in collaborazione con il team di Marcolin. L’attenzione sui materiali e sulle forme è essenziale, perché devono rispecchiare lo stile unico, elegante e senza tempo della maison italiana.

Max Mara Marcolin eyewear
Max Mara Eyewear 2021

Alessandro Beccarini, Group Style & Product Development Director di Marcolin ha descritto le materie prime implicate nella realizzazione: “in termini di materiali e costruzione delle montature, abbiamo selezionato acetati e metalli che garantiscono massimo comfort e leggerezza e reinterpretato le forme iconiche oversize in chiave contemporanea”.

Le linee geometriche pulite fanno risaltare la semplicità nel concept, risultando in una collezione elegante e pratica per le sfide quotidiane.

 

 

Leggi anche

Concept Store Milano: I 5 imperdibili

Le 5 tendenze primavera/estate da non perdere 

Negozi Vintage Milano: i 5 imperdibili

 

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!