Moncler Genius Jonathan Anderson
Moda

MONCLER GENIUS: IN ARRIVO JONATHAN ANDERSON

Cresce l’hub creativo di Moncler Genius: Remo Ruffini arruola Jonathan Anderson ma perde Pierpaolo Piccioli

Cresce il team creativo di Moncler Genius. L’hub di preziose menti creative, voluta e portata al successo dalla griffe italiana di Remo Ruffini, si fregia di uno tra i nomi più seguiti degli ultimi anni: Jonathan Anderson.

Fondatore del marchio JW Anderson, lo stilista irlandese si affiancherà a Simone Rocha, Veronica Leoni e Sergio Zambon (2 Moncler 1952); Sandro Mandrino (3 Moncler Grenoble), Mattew Williams, Craig Green, Fragment Hiroshi Fujiwara, Poldo Dog Couture e Richard Queen.

Assenti, per questa terza edizione, Pierpaolo Piccioli, direttore creativo di Valentino, e Palms Angels.

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Remo Ruffini, in una nota, dichiara: “Con la sua estetica dal design unico, il designer nordirlandese offrirà un’interpretazione del brand moderna che intreccia mascolinità e femminilità“.

Chi è Jonathan Anderson, fondatore di JW Anderson

Classe 1984, Jonathan Anderson  è noto per aver preso parte del team creativo della Maison spagnola LOEWE.

Ritratto di Jonathan Anderson

Nato a Magherafelt (Irlanda del Nord), all’età di diciassette anni tenta di sfondare sul grande schermo affrontando studi accademici per diventare attore. Per farlo, decide di lasciare la famiglia e di trasferirsi, momentaneamente, a New York.

Alla Jiulliard School, però, coltiva l’interesse per i costumi. Intrapresa la strada della moda, con un biglietto aereo destinazione Londra decide di studiare nel prestigioso London College of Fashion dove si laurea nel 2005.

Debutta nella moda ufficialmente affiancando Manuela Pavesi nel visual merchandiser per Prada.

Nel 2008 fonda la sua casa di moda, JW Anderson. Il successo delle sue collezioni, avvalorate da un ottimo risultato ottenuto con le co-lab Topshop, attirano l’attenzione di Donatella Versace che lo arruola in Versus Versace al posto di Christopher Kane.

Il suo presente è in LOEWE, JW Anderson e Moncler Genius.

Con Moncler Genius, Remo Ruffini tenta la scalata al lifestyle

Ruffini “prende il volo” con Rimowa. Nasce, infatti, il progetto Reflection che coniuga l’dea del viaggio all’esperienza tecnologia e digitale della nostra epoca.

La valigia vanta strumenti di comunicazione visuale che permette al consumatore di poter affrontare conversazioni fisiche e virtuali.

In viaggio con la Mate.Bike. Per gli amanti del Fat Bike arriva la prima bicicletta elettrica da usare sulla neve, firmata Moncler.

Tutte le novità saranno presentate a Milano, il prossimo 19 febbraio, durante la settimana della moda.

 

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