rossi jerez
Sport

MotoGP, Rossi e Jerez: l’ultimo podio proprio nel GP di Spagna

MotoGP, Valentino Rossi a Jerez per cambiare marcia: nel GP di Spagna l’ultimo podio del “Dottore”. I precedenti

Questo weekend, domenica 2 maggio, la MotoGP andrà in scena il GP di Spagna a Jerez e Valentino Rossi, reduce da un inizio di campionato deludente (4 punti in tre gare), cerca il riscatto proprio in questo circuito, nel quale conquistò l’ultimo podio nella scorsa stagione. I precedenti del Dottore a Jerez.

rossi jerez
Valentino Rossi in sella alla Yamaha

Valentino Rossi e il prossimo appuntamento con la pista di Jerez

Nello scorso GP del Portogallo, Valentino Rossi aveva buone sensazioni, ma la caduta alla curva 10, gli ha fatto sfumare punti importanti per la classifica di MotoGP. Un inizio di campionato davvero difficile per il Dottore e la prossima gara a Jerez sarà importante per il suo futuro da pilota. Proprio nel GP di Spagna dello scorso anno, il pilota pesarese aveva trovato l’ultimo podio. Queste le sensazioni di Rossi sulla prossima gara di Jerez.

“Jerez è uno dei circuiti sul quale non vedo l’ora di correre ogni anno, perché ho dei bei ricordi. L’anno scorso chiusi sul podio nella seconda gara della stagione. Il mio passo durante la gara in Portogallo è stato abbastanza buono. Abbiamo apportato alcuni miglioramenti, quindi entriamo in questo quarto appuntamento dell’anno con più ottimismo rispetto a prima. Sicuramente molti piloti saranno forti a Jerez, ma faremo del nostro meglio e cercheremo di tornare nelle prime posizioni, lì dove dobbiamo essere.”

I numeri di Rossi a Jerez, GP di Spagna

In passato la pista andalusa del GP di Spagna ha regalato tante soddisfazioni a Valentino Rossi: nelle 27 gare disputate al circuito di Jerez dal 1996, sono ben 16 i podi (9 vittorie) conquistati, il più recente proprio lo scorso anno in una gara dove il campione della Honda, Marc Marquez, era uscito gravemente infortunato.

I precedenti del n°46 della Yamaha sul podio di Jerez

1° posto: 1997, 1999, 2001, 2002, 2003, 2005, 2007, 2009, 2016

2° posto: 1998, 2008, 2014

3° posto: 2000, 2010, 2015, 2020

 

LEGGI ANCHE:

Manchester United-Roma: canale, orari tv, diretta streaming Europa League

Playoff Eurolega 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

F1, GP Portimao 2021 quando? Calendario, programma, orari tv e streaming

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *