Arte

Mr. Brainwash ha una nuova musa: Lana Del Rey

Thierry Guetta alias Mr. Brainwash è un writer francese che ama il jet-set musicale. Nel suo curriculum ci sono collaborazioni con Madonna e Red Hot Chili Peppers.

Con il suo collega Banksy ha girato il film “Exit Through the Gift Shop” in cui interpretava sé stesso, raccontando gli aneddoti della sua vita da artista, sotto lo pseudonimo appunto di Mr. Brainwash.

La scorsa settimana Lana Del Rey sul suo profilo Facebook ha pubblicato l’immagine di un suo ritratto “alla Klimt”, realizzato proprio da Mr. Brainwash. Il commento all’immagine è stato semplicemente “Beautiful.”  
Il ritratto in questione riprende l’opera “Adele Bloch-Bauer I”, realizzata da Klimt nel 1907, una delle opere più rappresentative del periodo dorato dell’artista.
Qualche giorno prima invece sempre Lana aveva pubblicato un altro ritratto dove Guetta le faceva vestire i panni di Frida Kahlo.

Curiosità: le opere di Guetta, per sua ammissione, sono create attraverso lo “scanning and photoshopping” ossia copiando e modificando immagini già esistenti. Non solo, ma il processo di creazione artistica è completamente demandato ai suoi collaboratori. Lui si occupa solo di fornirgli l’idea…

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!