Diana Rigg muore di cancro
Cinema

Muore di cancro Diana Rigg, la Olenna Tyrell di Game of Thrones.

Muore di cancro Diana Rigg, la Olenna Tyrell di Game of Thrones.

Muore di Cancro Diana Rigg, l’attrice britannica nota alle nuove generazioni come “La regina delle spine” nella serie tv Game of Thrones e a quelle meno recenti come Emma Peel degli Avengers e la signora Bond in 007.

“A Diana è stato diagnosticata la malattia nella primavera di quest’anno, ed è morta serenamente tra l’affetto della famiglia. Ha trascorso gli ultimi mesi riflettendo felicemente sulla sua vita straordinaria, piena d’amore, di sorrisi e di un profondo orgoglio per quanto fatto nella sua professione“, dice il comunicato della figlia Rachael Stirling diramato ieri pomeriggio.

La carriera di Diana Rigg 

aveva avuto un importante sviluppo negli anni 80 con il ruolo di Emma Peel nel film gli Avengers con uno stile aggressivo nei confronti del più blasonato Patrick Macnee che interpretava il personaggio di John Steed.

La possiamo ricordare inoltre per essere stata la prima signora Bond in uno dei film della saga di 007 ( On Her Majesty’s Secret Service del 1969).

Diana Rigg muore di cancro

La carriera a Teatro

Diana Rigg originariamente era un’attrice di teatro e lavorava presso la compagnia teatrale inglese “Royal Shakespeare Company”. Grazie alla sua brillante carriera ottenne prestigiosi riconoscimenti per le sue Medea e Madre Coraggio.

In un’intervista del 1991 disse alla NPR che amava vedere le espressioni del pubblico mentre recitava. “Loro sono la mia ispirazione. Io li adoro” affermò l’attrice britannica. Inoltre aggiunse “Certo, non quando si addormentano, ma comunque penso che generalmente non è facile colpire un pubblico dal vivo”.

Diana Rigg muore di cancro

I riconoscimenti

Nel 1994 Diana Rigg la regina Elisabetta II la nomina Dame Commander of the Order of the British Empire per i suoi contributi cinematografici.

Per la partecipazione al ruolo di Olenna Tyrrel nello show Game of  Thrones prodotto da HBO ha conquistato 4 nomination agli Emmy.

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!