Napoli barcellona ottavi di champions
Sport

Napoli Barcellona: stasera la squadra di Calzona deve cercare di vincere gli ottavi di Champions

Stasera ore 21:00 ci sarà Napoli Barcellona, partita valevole per gli ottavi di champions. Napoli deve tornare a far vivere al Maradona notti magiche come nell’anno dello scudetto, che era solo qualche mese fa.

Napoli Barcellona: stasera la squadra di Calzona deve cercare di vincere gli ottavi di Champions

Francesco Calzona si prepara per un debutto importante sulla panchina del Napoli, dopo il recente cambio tecnico. Il suo esordio in Champions League contro il Barcellona potrebbe essere la svolta in una stagione finora deludente per i campioni d’Italia. Calzona, proveniente dall’esperienza come CT della Slovacchia, ha sottolineato l’importanza di migliorare la posizione della squadra senza scuse, consapevole della forza degli avversari catalani.

Per affrontare il Barcellona, Calzona opta per il ritorno al 4-3-3 che ha portato al tricolore, con Osimhen in avanti per ridurre la minaccia offensiva dei blaugrana. Politano e Kvara completeranno il tridente, mentre Traorè o Cajuste prenderanno il posto di Zielinski a centrocampo.

Anche il Barcellona, pur con alcuni successi recenti, non attraversa un momento di forma eccellente, trovandosi terzo in campionato. Xavi può contare sul recupero di alcuni giocatori chiave, ma deve fare attenzione alle possibili squalifiche per cartellini gialli.

Il ritorno in Spagna è previsto per il 12 marzo, e sarà interessante vedere come entrambe le squadre affronteranno la sfida in casa.

Napoli-Barcellona, dove vederla in TV e streaming: le probabili formazioni

Le parole dei protagonisti di Napoli Barcellona ottavi di champions

Di Lorenzo: “La squadra è cosciente della situazione e sa che deve dare di più . Ci metteremo subito al lavoro con il nuovo mister per uscire da una situazione che non ci vede contenti. I responsabili sono tutti, lo siamo noi giocatori che andiamo in campo”. Cosa può portare il nuovo allenatore che conosce gran parte dello spogliatoio: “Sicuramente il fatto che il mister conosca tanti giocatori accelera il processo di conoscenza, questa è una cosa positiva. Il mister ci può dare tanto, in questo primo giorno è entrato nello spogliatoio con grande entusiasmo e ce l’ha trasmesso subito.

Dovremmo ripartire insieme, perché è una situazione che non ci vede contenti. Ma tutti insieme uniti vogliamo fare bene. Abbiamo ancora una stagione da giocare e siamo focalizzati su questo”.

Xavi: “Non riesco a capire le bugie degli altri, perché non vi vergognate a dire alcune cose? Sensazioni all’interno dello spogliatoio? Siamo molto carichi, abbiamo tanta voglia di giocare”. Rinnovo con il Barcellona? “Inventata una storia non vera, sono molto felice sono nel club dei miei sogni. Sono solo chiacchiere quelle di un possibile addio, dite molte bugie. Voi giornalisti inventate informazioni non veritiere”. Sorpreso dal Barcellona degli ultimi anni? “Il club è formato da persone meravigliose. Mi sento a mio agio in questa squadra. I momenti negativi capitano, ma mi irrita sentire delle bugie. Vediamo se domani fare bene o meno”. Futuro ancora in blaugrana? “Si scrivono cose non veritiere, inventando alcune informazioni?”.

Xavi: "Napoli-Barcellona è senza favoriti, da 50 e 50" - Calcio - Ansa.it

De Jong: “Quindi ha ricevuto una proposta di rinnovo? “Non riesco a capire le bugie degli altri, perché non vi vergognate di dire alcune cose?”. Napoli in crisi, sarà una gara agevole? “Il Napoli è una squadra molto forte con calciatori di massimo livello. Quest’anno hanno riscontrato delle difficoltà in campionato, ma la squadra è di estrema qualità per aver strappato il pass per gli ottavi. Sarà difficile”. Cosa pensi di Kvara? “Fa la differenza nell’uno contro uno e nel gol. Si tratta di un calciatore da tenere in considerazione in vista di domani”. Come cambia la preparazione quando si affronta una squadra in difficoltà? “Sono gare speciali, cerchiamo sempre di preparare al meglio la partita. Vediamo se domani fare bene o meno”.

Dove vedere Napoli-Barcellona in diretta tv e streaming, e probabili formazioni

Napoli-Barcellona sarà trasmessa in esclusiva su Prime Video.

Napoli-Barcellona sarà visibile in diretta streaming su Prime Video. Potrete scaricare gratuitamente l’applicazione su pc, smartphone e tablet. Una volta effettuato il login, previo abbonamento, basterà selezionare la finestra dell’evento di riferimento.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. A disposizione: Gollini, Contini, Natan, Ostigard, Mazzocchi, Olivera, Traore, Lindstrom, Ngonge, Raspadori, Simeone.

Indisponibili: Dendoncker, Zielinski (fuori dalla lista Uefa) -. Squalificati: -. Diffidati: -. Allenatore: Calzona.

BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Koundé, Araujo, Martinez, Cancelo; Gundogan, Christensen, De Jong; Yamal, Lewandowski, Pedri. A disposizione: Pena, Astralaga, Casado, Cubarsi, Hector Fort, Romeu, Sergi Roberto, Fermin Lopez, Raphinha, Joao Felix, Vitor Roque, Marc Gulu.

Indisponibili: Marcos Alonso, Balde, Gavi, Ferran Torres. Squalificati: -. Diffidati: -. Allenatore: Xavi.

Napoli-Barcellona 1-1, gli azzurri fermano i catalani nell'andata degli  ottavi di Champions: Mertens illude, poi pareggia Griezmann - Il Fatto  Quotidiano

In conclusione, ecco la presentazione di Napoli Barcellona, valevole per gli ottavi di champions

Tennis, Sinner vs De Minaur: l’;altoatesino vince la finale di Rotterdam

Ascolti tv ieri 20 febbraio 2024: vince Inter-Atletico Madrid (Ottavi) su Canale 5 col 24.83% di share – Dati Auditel

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!