nba playoff dallas clippers
Sport

NBA Playoff, Dallas-Clippers Gara 2: i Mavericks vanno sullo 0-2

Basket NBA Dallas-Clippers Gara-2, sorpresa Mavericks: Doncic e i Mavs vincono di nuovo e si portano sul 2-0 nella serie playoff

NBA Playoff 2021, questa notte allo Staples Center di Los Angeles si è giocata Gara-2 tra Dallas-Clippers (risultato finale 127-121, serie 2-0): Doncic e i Mavericks portano i Clippers di Leonard e George alla seconda sconfitta casalinga ed ora il loro cammino nei playoff si complica.

Mavericks-Clippers Gara 2: Doncic domina Leonard e George

La seconda partita della serie NBA tra Dallas-Clippers riserva delle sorprese. I Mavericks vincono anche Gara 2 allo Staples Center 127-121 con un’ottima prova di squadra a cui i Clippers non riescono a rispondere. Il protagonista assoluto della partita è Luka Doncic, che firma l’allungo decisivo nella seconda metà della partita. Lo sloveno è autore di 39 punti, 7 rimbalzi e 7 assist. Per gli uomini di coach Carlisle in risalto anche Hardaway (28 punti e 6 triple) e Porzingis. Ai padroni di casa non bastano i 41 punti di Kawhi Leonard.

dallas gara 2
Luka Doncic

Dirk Nowitzki, è presente a bordocampo e, davanti a lui, i Mavs firmano un successo importantissimo. Ottima partenza nel primo quarto per Dallas con il trio Doncic, Hardaway, Kleber. Per i Clippers, i punti di Leonard tengono equilibrata la gara. L’italiano Melli entra in campo nel 2° quarto, ma non riesce ad incidere nella partita. La squadra di casa inizia a pasticciare nel 3° quarto ed è proprio nella ripresa che i Mavericks allungano. A 10 minuti dalla fine della partita le triple di Morris riportano i Clippers a -5, ma Doncic sale in cattedra ed il match viene chiuso dalla tripla di Hardaway.

Tabellini Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers 127-121:
  • Dallas: Doncic 39, Hardaway 28, Porzingis 20, Kleber 13, Brunson 9, Richardson 9, Cauley-Stein 6, Finney-Smith 3, Powell 0, Melli 0
  • Clippers: Leonard 41, George 28, Jackson 15, Batum 9, Morris 9, Mann 8, Rondo 4, Beverley 3, Zubac 2, Ibaka 2

Dallas Mavericks-Los Angeles Clippers: quando e dove vedere Gara-3

Gara 3 tra Dallas MavericksLos Angeles Clippers si sposterà in Texas e andrà in scena tra venerdì e sabato alle ore 3.30 (ora italiana). La partita sarà visibile sulla piattaforma streaming NBA League Pass.

 

LEGGI ANCHE:

Playoff NBA 2021: calendario, date, programma, orari tv e streaming

Playoff Basket Serie A 2021: date, calendario, programma, orari tv e streaming

Champions League 2022: ecco la data ufficiale dei sorteggi

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Editor: Marta Colletto

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *