neil young archives volume II
Rock,  Musica

‘NEIL YOUNG FINALMENTE “ARCHIVES VOLUME II”

‘NEIL YOUNG FINALMENTE “ARCHIVES VOLUME II”.La storia in musica dal 1972 al 1982 del cantante country rock canadese

Neil Young ha confermato che il “Archivi volumeII” dei suoi ‘Archivi‘ verrà realizzato nel 2015, esattamente sei anni dopo il volume 1.

In un’intervista rilasciata a Rolling Stone, Neil Young dichiara che sarà pronto già quest’estate.
Archives Volume II‘ conprenderà la seconda decade della carriera del grande Neil Young, dal 1972 al 1982. Come afferma lo stesso Young, si tratta di brani che sarebbero dovuti essere inseriti in album mai realizzati quali ‘Homegrown‘ e ‘Chrome Dreams‘ e poi finiti in successivi lavori come ‘Tonight’s The Night‘ (1975), ‘American Stars N Bars‘ (1977), ‘Comes A Time‘ (1978), ‘Rust Never Sleeps‘ (1979) e’Toni ‘Hawks & Doves80(1975)

Sempre alla rivista Rolling Stone, Neil Young afferma che i suoi fan non dovranno aspettare così tanto tempo per una nuova raccolta e già annuncia il perdiodo dei successivi ‘Archivi‘: il volume 3 riguarderà gli anni 80, il volume 4gli anni 90 e il 5 si occuperà degli anni 2000.

Ma ricordiamo altre due cose importanti e riguardanti il futuro immediato dell’artista canadese:
la prima: l’uscita del nuovo album il 23 maggio dal titoloRolling Stone;
la seconda: il concerto di Neil Young & crazy Horses il 21 luglio 2014 al Collisioni Festival di  Barolo in provincia di Cuneo.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!