
Netflix: “The Serpent”, la serie tv sul serial killer Charles Sobhraj
“The Serpent”, la serie tv Netflix finalmente in uscita in Italia: dal 2 aprile 2021 in streaming sulla piattaforma – ecco trama, recensione e trailer
“The Serpent”: la serie tv crime è tra le novità di Netflix di aprile 2021 e sarà disponibile sulla piattaforma da venerdì 2 aprile, insieme ai film originali “Just Say Yes“, “Concrete Cowboy” e “Madame Claude“. Ma scopriamo ora di più sulla miniserie: lo sapevi che la trama racconta la vera storia del “più famigerato serial killer dell’Asia” Charles Sobhraj?
“The Serpent”: la trama è ispirata agli eventi reali del serial killer Charles Sobhraj
La trama prende spunto da fatti realmente accaduti e ruota attorno alla figura del ladro, truffatore e serial killer francese Charles Sobhraj che ha tenuto il mondo con il fiato sospeso negli anni ’70. Il suo modus operandi consisteva nell’adescare i turisti occidentali lungo la “rotta hippy“, cultura che lui odiava, tra Thailandia, India e Nepal, grazie anche all’aiuto della compagna e complice Marie-Andrée Leclerc. Si calcola che in questo modo abbia ucciso almeno una dozzina di persone. La serie racconta anche i numerosi tentativi di assicurarlo alla giustizia. Infatti, Sobhraj, conosciuto anche come “Bikini Killer” a causa dell’abbigliamento delle sue vittime, fu condannato e messo in carcere per ben due volte in quanto, dopo il suo rilascio, venne trovato nuovamente nei luoghi in cui aveva operato.

La recensione
Prima di arrivare su Netflix, la miniserie statunitense crime “The Serpent” è uscita su BBC e dunque conosciamo già come la critica l’ha accolta. In media, il giudizio è stato più che positivo, grazie soprattutto alla performance degli interpreti principali: stiamo parlando di Tahar Ramin (Charles Sobhraj) e di Jenna Coleman (Marie-Andrée Leclerc). La carriera dell’attore protagonista è infatti in continua ascesa: quest’anno ha ricevuto la sua prima candidatura ai Golden Globe nella categoria miglior attore in un film drammatico grazie alla pellicola “The Mauritanian” con Jodie Foster, Benedict Cumberbatch e Shailene Woodley. La critica ha poi apprezzato la valida ricostruzione storica degli eventi e la capacità di portare in superficie il lato oscuro della cultura hippy.
Il trailer in italiano
Ti ricordiamo che gli 8 episodi della miniserie “The Serpent” saranno disponibili dal 2 aprile 2021 e sono riservati ai soli abbonati Netflix.
Leggi anche:
Netflix: “I vestiti raccontano”, una docuserie tra moda e anima
Prank Encounters stagione 2 su Netflix domani 1 aprile: trailer
The Gray Man, il film Netflix più costoso: ecco le ultime novità
Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.