non è l'arena 2 maggio
Spettacolo,  TV

Non è l’Arena la7: anticipazioni di domenica 2 maggio

Giletti conduce “Non è l’Arena” su La7: anticipazioni di domenica 2 maggio, riassunto della puntata precedente e approfondimenti

Non è l’Arena- anticipazioni 2 maggio

Torna domenica 2 maggio Non è l’Arena, la trasmissione della domenica sera di La7 in diretta dalle ore 20,30 e condotto da Massimo Giletti.

non è l'arena 2 maggio

Intanto, in attesa delle anticipazioni e degli ospiti di domani ecco una sintesi di quella che è stata la puntata scorsa, 25 aprile, di Non è l’Arena su La7.

Riassunto della puntata del 25 aprile, andata in onda in diretta su La7: gli ospiti e di cosa si è parlato

La scorsa settimana Massimo Giletti è tornato a parlare di Covid. In particolare, alla vigilia delle riaperture previste dal nuovo decreto, è stato fatto il punto sul piano vaccinale insieme al sottosegretario di Stato al Ministero della salute, Pierpaolo Sileri. Con lui si discuterà anche del fatto che, ad oltre un anno di distanza dall’inizio della pandemia, non sia ancora chiara la reale origine in Cina. Su questo tema si confronteranno Lisa IottiLuca Telese e Luca Pani.

Sempre a proposito del tema delle riaperture, a Non è l’Arena si è parlato della protesta di molti ristoratori contro le scelte del governo. Il conduttore Massimo Giletti si è collegato in diretta con gli imprenditori di due città importanti, Firenze e Napoli. Durante il collegamento, Alessandro Cecchi Paone, presente in studio, si è scontrato con i ristoratori che protestano contro il coprifuoco alle 22, e poi con Paragone. Su riaperture e proteste anche Alessia MoraniGiuseppe Ghisolfi e Claudio Cecchetto.

Inoltre, è stato affrontato di nuovo il tema della drammatica situazione della Calabria. Sulla questione sono intervenuti Dina LauricellaNicola MorraLino Polimeni e Guido Longo.

I temi di attualità

Ma c’è anche l’attualità con il caso di Ciro Grillo, indagato per stupro. Il padre Beppe si è schierato non solo in difesa del figlio, ma anche contro il sistema giudiziario italiano. A Non è l’Arena Massimo Giletti ha mostrato le ricostruzioni degli inquirenti che vorrebbero la presenza di un’altra ragazza, anch’ella vittima di abusi. In studio ne hanno parlato Vittorio SgarbiSandra AmurriPeter GomezStefania Andreoli e Eva Dal Canto.

Non è l’Arena su la7: anticipazioni di domenica 2 maggio. Cosa si affronterà nella prossima puntata e quali saranno gli ospiti?

Dove vedere Non è l’Arena in diretta tv e live streaming? Il programma, come detto, va in onda su La7 domenica 2 maggio, alle ore 20,30. Sarà possibile seguirlo anche in live streaming tramite il sito ufficiale del canale tv, La7.

Ospiti e anticipazioni

Massimo Giletti, secondo le anticipazioni ufficiali della trasmissione, intervisterà Michele Santoro dopo le polemiche e il dibattito scaturiti dalle rivelazioni del mafioso Maurizio Avola sulle stragi di Capaci e Via D’Amelio, contenute nel suo nuovo libro ’Nient’altro che la verità’.

Si tornerà poi in Calabria, dove continuano i problemi legati alla campagna vaccinale. Cos’è successo a Cariati? E come si è comportato chi ha gestito la sanità locale? Al centro della puntata anche il buco di bilancio dell’Asp di Cosenza. Com’è stato possibile? Se ne parlerà con Luigi De Magistris, Pierpaolo Sileri, Nicola Morra e Lino Polimeni. 

Poi si tornerà ad un altro tema caldo: il caso Grillo. Molte le novità sull’inchiesta della Procura di Tempio Pausania che accusa di violenza sessuale il figlio Ciro e i suoi tre amici nei conforti di due giovani studentesse milanesi. In studio Vittorio Sgarbi, Sandra Amurri, Luca Telese, Stefania Andreoli e Eva Dal Canto. 

A una settimana dalle prime riaperture le telecamere di ’Non è l’Arena‘ continueranno a raccontare le proteste di molti ristoratori contro alcune scelte fatte dal governo come il coprifuoco alle 22, le aperture solo all’estero, il pass vaccinale e le isole Covid-free. Quest’ultima è davvero una discriminazione rispetto alle altre zone del paese?
Giletti si collegherà in diretta con due città, Firenze e Cesenatico. Per il dibattito in studio Vauro, Alessandro Cecchi Paone, Andrea Romano e Daniela Santanchè.

Ti sei perso qualche puntata di Non è l’Arena? LEGGI ANCHE:

Non è l’Arena la7: anticipazioni di domenica 18 aprile

Non è l’Arena la7: anticipazioni di domenica 11 aprile

Come prenotare vaccino Covid in Lombardia? Poste Italiane

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!