Nowhere Boy John Lennon
Archivio

Nowhere Boy per ricordare John Lennon

Il film dedicato alla vita di John Lennon si intitolerà Nowhere Boy, in tutte le sale a gennaio 2010.

La giovinezza di John Lennon sarà raccontata da un film biografico diretto da Sam Taylor Wood dal titolo Nowhere Boy. Protagonista del lungometraggio sarà Aaron Johnson, già visto in The Illusionist, mentre la star Kristin Scott Thomas interpreterà la prozia del musicista che lottò con la madre di John, Julia, per la custodia del ragazzo.

La Trama

Il film è incentrato sul racconto della travagliata adolescenza di Lennon.

La trama si basa sul libro Imagine: Growing up with my brother John Lennon (tradotto immagina: crescere con mio fratello John Lennon) di Julia Baird, sua sorellastra.

Il film esporrà momenti dell’adolescenza di Lennon. In particolare si focalizzerà sui suoi primi approcci alla musica, sulla sua amicizia con Paul McCartney e sul rispettivo rapporto con la madre Julia e sua zia Mimi.

La produzione

Il film è completamente ambientato a Liverpool, luogo di nascita del cantante. È nella stessa città che hanno avuto luogo le prime riprese, presso Ealing Studios. La indicata come inizio riprese è l’8 marzo 2009.

Il budget stanziato per il film si aggira intorno al milione di sterline. A finanziare la somma quasi per interno è stato l’UK Film Council Premier Fund. A supportarlo nel finanziamento c’è stata la divisione del cinema di Channel 4, Film4.

Distribuzione del film

Ad occuparsi della distribuzione del film in territorio britannico è stata la Icon Film Distribution. Per quanto riguarda la Francia ha ottenuto i diritti Mars Distribution. La The Weinstein Company si occuperà di distribuire il film negli Stati Uniti, Germania e America Latina. Per quanto riguarda la nostra Italia, il film sarà distribuito in tutte le sale dalla 01 Distribution.

Il film uscirà in tempo per partecipare ai festival internazionali e sarà distribuito entro il gennaio del 2010.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!