Olimpiadi 2020 fallimento
Sport

Olimpiadi 2020 fallimento: Le squadre italiane floppano a Tokyo!

Olimpiadi 2020 fallimento: Tokyo simbolo del flop degli sport di squadra per la nazionale italiana

Olimpiadi 2020 fallimento: Siamo agli ultimi giorni di queste Olimpiadi Tokyo 2020 che ci hanno incantato in ogni senso. Olimpiadi che vede la nazionale italiana fuori dai principali sport di squadra della manifestazione sportiva più importante di tutte.

Olimpiadi 2020 fallimento: Flop su tutta la linea?

Questa edizione delle Olimpiadi è stata ricca di sorprese per la nazionale italiana sia in positivo che negativo. Abbiamo avuto ottimo conferme da parte di discipline che non sono certamente il punto di forza del gruppo azzurro. Un punto debole si sono rivelati proprio gli sport di squadra che hanno avuto dei risultati molto al di sotto delle aspettative fatte.

Questo inaspettato flop da parte degli sport di squadra è costato almeno tre medaglie in più sul medagliere che avrebbero fatto la differenza nella classifica.

I peggiori flop di Tokyo

Sicuramente il peggiore flop di questa olimpiade proviene dalla pallavolo maschile e femminile. La pallavolo è stata fonte di grande amarezza per tutti gli italiani; sia la squadra femminile che maschile non sono state all’altezza delle aspettative che sono state fatte.

La squadra femminile data come una delle favorite per la vittoria dell’oro non è riuscita a raggiungere neanche la fase delle semifinali e in generale non ha convinto dopo la fase a gironi. Stesso discorso vale anche per l’Italvolley maschile che ha finito anche lei il suo percorso ai quarti contro l’Argentina, non replicando così il risultato di Rio 2016.

Olimpiadi 2020 fallimento

Male anche il percorso della pallanuoto che fino ad ora era sempre stata una certezza alle Olimpiadi, quest’anno invece è risultata molto altalenante nelle sue gare olimpiche.

Olimpiadi 2020 fallimento

Meno criticabile è il cammino dell’Italbasket che è stata già autrice di un ottimo percorso su cui di base non c’erano moltissime aspettative a riguardo.

Leggi anche :

Jacobs Tamberi: I volti dell’atletica italiana alle Olimpiadi

Cerimonia di chiusura Olimpiadi 2020 con Jacobs portabandiera

Lukaku al Chelsea affare in chiusura, verso l’addio all’Inter

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!