Lifestyle

OMEGA E IL TEMPO DELLE OLIMPIADI DI RIO 2016

La maison svizzera di orologi, cronometrista ufficiale dei Giochi Olimpici di Rio 2016, presenta la collezione di segnatempo Olympic Official Timekeeper e l’Omega House.


È partito il conto alla rovescia dei giorni che mancano all’inaugurazione delle Olimpiadi di Rio 2016. Quale modo migliore di calcolarlo se non con un orologio Omega
, dal 1932 presente come cronometrista delle gare? La storia che lega la maison svizzera ai giochi olimpici risale, infatti, a decenni fa, quando un orologiaio si presentò a Los Angeles con 30 cronografi con funzione rattrappante. Da quel giorno, Omega, brand del gruppo Swatch, è responsabile per il servizio di cronometraggio dei giochi olimpici con quasi 450 tonnellate di attrezzature per cronometrare tutte le 28 discipline sportive estive.

Per omaggiare la tradizione, Omega ha presentato la collezione Olympic Official Timekeeper, cronografi con quadrante bianco laccato e lancette in acciaio azzurrato (così che i dispositivi di cronometraggio siano chiari e leggibili). Tre modelli in edizione limitata (solo 188 esemplari) con inciso, sul fondello, i cinque cerchi iconici dei giochi olimpici e la scritta Official Timekeeper of the Olympic Games. Rivestiti in oro, sono disponibili nella versione da 38 mm in oro bianco (con cinturino in pelle nera) e da 39 mm in oro giallo e oro rosa (con cinturino in pelle marrone).

La maison di orologi ha anche presentato la Omega House, l’esclusiva residenza a Rio de Janeiro che, dal 6 al 21 agosto, ospiterà eventi alla presenza degli atleti delle Olimpiadi, vip e brand ambassador. La location, all’interno della Case de Cultura Alvim sulla spiaggia di Ipanema, sarà trasformata in un moderno spazio ispirato ai pilastri della storia Omega: il cronometraggio sportivo, l’esplorazione dello spazio, le profondità oceaniche, i segnatempo femminili e l’innovazione orologiera.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!