Orgoglio e pregiudizio - Stasera in tv il film diretto da Jow Wright.
Spettacolo,  Cinema

ORGOGLIO E PREGIUDIZIO – IL FILM

La famosa trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo di Jane Austen, Orgoglio e pregiudizio.

Orgoglio e pregiudizio (2005). Diretto da Joe Wright e tratto dall’omonimo romanzo di Jane Austen,  ha come protagonista l’intelligente e sensibile Elizabeth Bennet (Keira Knightley). La ragazza ha una sorella maggiore, Jane (Rosamund Pike) e altre tre sorelle minori. Nell’Inghilterra di fine Settecento, una donna ha solo due alternative: sposarsi o dedicarsi alla religione. Anzi, c’è una terza possibilità, contemplata però dalle più giovani con orrore: morire zitella.

Elizabeth, tuttavia, non teme le opinioni della società in cui vive: intende sposarsi solo per amore. E quando conosce il freddo e distaccato Mr Darcy (Matthew Macfayden), è certa che lui non possa certo essere un suo probabile marito.

Eppure, delle strane e sorprendenti vicende la porteranno a cambiare opinione su tante cose e su tante persone, incluso Mr Darcy. E capirà di non potersi più fidare delle prime impressioni e dei pregiudizi.

Curiosità

  • Keira Knightley ha raccontato che, inizialmente, era stata ritenuta troppo bella per interpretare Elizabeth Bennet. Ma poi il regista ha detto che, tutto sommato, andava bene per il personaggio.
  • Inoltre, la Knightley stava recitando in Domino al tempo di Orgoglio e pregiudizio. Per questo motivo, ha dovuto indossare una parrucca e abiti a maniche lunghe per nascondere i muscoli sulle braccia.
  • Pare che Rosamund Pike, interprete di Jane Bennet, abbia rinunciato al ruolo della giornalista Rita Skeeter in Harry Potter e il calice di fuoco.
  • All’inizio del film, Elizabeth sta leggendo un romanzo che s’intitola First Impressions. Così, in effetti, si sarebbe dovuta chiamare l’opera di Jane Austen.
  • Entertainment Weekly ha inserito le ultime scene del film tra i finali cinematografici di tutti i tempi.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!