partite del cuore 2021 squadre
Sport

Partita del cuore 2021: le squadre, gli ospiti e i grandi campioni

Partite del cuore 2021: ecco le due squadre e gli ospiti presenti all’evento del 25 maggio su Canale 5

Partita del cuore 2021: Ecco le due squadre che si affronteranno nella partita di calcio di beneficienza che si terrà il 25 maggio all’Allianz Stadium a Torino.

Partita del cuore: la squadra della nazionale di cantanti e dei campioni di ricerca

Il capitano della nazionale cantanti sarà Enrico Ruggeri, assieme a lui in campo ci saranno tante altre figure del mondo della musica e dello spettacolo.

I titolari della nazionale cantanti oltre a Ruggeri sono: Bugo, Shade, Briga, Ermal Meta, Alberto Urso, Raoul Bova, Random e per concludere Eros Ramazzotti. La squadra avrà il supporto in panchina dell’ex stella dell’ InterMaicon.

Invece per la squadra Campioni di Ricerca il capitano è Andrea Agnelli il quale sarà seguito da figure storiche della Juventus come John Elkann, Andrea Pirlo, Pavel Nedved Gigi Buffon. Saranno presenti anche i due piloti della scuderia Ferrari Charles LeclercCarlos Sainz sarà presente anche Davide Cassani C.T della Nazionale Italiana della Ciclismo.

partita del cuore 2021 squadre

Partita del Cuore 2021: La storia della nazionale cantanti

La storia della nazionale cantanti è nata nel 1981 per sostenere cause benefiche. La prima partita si disputò nel 1991 all’Arena di Milano con più 83 mila.

Questo evento ha ospitato moltissime celebrità internazionali dello spettacolo come Richard Gere e Sean Connery, della musica come Liam Gallagher, dello sport come Zidane, Baggio, Schumacher e tanti altri. Hanno partecipato anche figure politiche di spicco come Massimo d’Alema, Michail Gorbaciov ma anche figure di una certa importanza a livello internazionale e religioso come il Dalai Lama.

E’ un evento che comunque ha avuto dei risultati positivi nell’arco degli anni riuscendo a ricavare tramite le donazioni una cifra che ammonta a circa 100 milioni di euro.

Leggi anche:

Superlega: Juve fuori dalla Serie A? I bianconeri rischiano grosso

FIGC, approvata la norma anti-Superlega. Le parole di Gravina

FIGC ; Quando nasce il gioco del calcio in Italia? Ecco la storia.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!