Archivio

Paul Deneve alla guida di Yves Saint Laurent

Deneuve il posto di Valerie Hermann alla guida della maison

Sarà Paul Deneve, il nuovo Ceo della Yves Saint Laurent, a partire da aprile. Deneve, che prende il posto di Valerie Hermann (alla guida del marchio per sei anni) è belga, ha 49 anni, ed è stato amministratore delegato di Courreges dal ’98 al 2003, presidente di Nina Ricci fino al 2005, vice direttore generale di Lanvin nel periodo dal 2006 al2008.

"Sono lieto di dare il benvenuto – ha detto Francois Henri Pinault, presidente e a.d. di Ppr – a Paul Deneve. Paul ha avuto una notevole carriera nel mondo lusso. La sua comprovata capacità imprenditoriale, esperienza e doti di leadership, così come la sua determinazione, mi hanno convinto che egli sia la persona giusta per guidare il futuro della Yves Saint Laurent, in stretta collaborazione con il direttore creativo Stefano Pilati. Yves Saint Laurent nel 2010 ha avuto un’eccezionale performance operativa e finanziaria”.

Il gruppo Ppr è in forte crescita con i suoi marchi distribuiti in oltre 120 Paesi. Il suo fatturato 2010 ammonta a 14,6 miliardi di euro; ha circa 60mila dipendenti. Fanno parte del gruppo, oltre a Ysl, i marchi Gucci, Bottega Veneta, Balenciaga, Boucheron, Sergio Rossi, Alexander McQueen, Stella McCartney e Puma.

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!