Moda: Peter Pilotto SS20 debutto gender fluid
Moda

PER PETER PILOTTO SS20, UN DEBUTTO GENDER FLUID

La collezione Peter Pilotto SS20 debutta sulla passerella milanese, presso il Teatro Manzoni

Peter Pilotto e Christopher De Vos – i designer della Peter Pilotto SS20 – arrivano a Milano e lo fanno in grande stile. Dopo dodici anni trascorsi sulle passerelle di Londra, ai due viene voglia di cambiare.

Milano ci ha conquistati come città e ci è venuto naturale pensare di sfilare qui.

Questo è quanto dichiarano i due in conferenza stampa. La loro proposta nasce dalla volontà di superare i loro confini creativi, ispirandosi a colori e modelli che richiamano la Woodstock degli anni ’70.

Nella loro prima sfilata in territorio italiano, i due designer d’oltralpe si presentano con due novità interessanti. Per la prima volta, sfilano davanti agli occhi del pubblico una collezione di borse e capi da uomo.

Il loro obiettivo era di mettersi alla prova e di superare se stessi, rivisitando i loro codici estetici per creare look gender fluid.

IN UN’ATMOSFERA DA GIORNO…

La Peter Pilotto SS20 racconta uno stile consueto ma con un tocco glamour. I tessuti di uso quotidiano sono rielaborati su silhouette libere da sovrastrutture e condizionamenti di genere.

I colori sgargianti e metallizzati si fondono su completi floreali per lui. Minigonne, pants e bustier di raso vestono lei. Sfilano poi top e gonne di maglia a costine, calzoni in seta e lunghi abiti scivolati dai colori sfavillanti. Gonne asimmetriche e blazers completano la collezione, con evidenti richiami al tempo libero e alla spiaggia. Insomma, un po’ una Miami anni ottanta.

La Peter Pilotto SS20 è senza dubbio una collezione nata dall’ottimismo e dal desiderio di una serena uguagliana di genere. L’espressione attuale di un cambiamento sociale che richiede apertura mentale e un bellissimo spirito.

Il risultato è senza dubbio trendy camp!

LEGGI ANCHE

Il Formalismo di Prada alla Milano Fashion Week 2019

Moda: Peter Pilotto SS20 debutto gender fluid
Peter Pilotto e Christopher De Vos

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!