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Perry Ellis by Duckie Brown

La casa americana firma un accordo triennale per il rilancio del brand

Era il 1992 quando un giovanissimo Marc Jacobs, da poco diplomato alla Parsons The New School of Design di New York, faceva sfilare una collezione rimasta nella storia per aver portato il grunge in passerella, decisione che purtroppo gli costò l’incarico di creative director da Perry Ellis. Col senno di poi, probabilmente, il brand di abbigliamento formale maschile avrebbe dovuto riflettere un po’ più a lungo, prima di estromettere il futuro direttore creativo di Louis Vuitton.

In ogni caso, bando ai rimorsi! Perry Ellis, nel tentativo di rilanciare un marchio dall’immagine ormai un po’ datata, si affida al duo creativo Steven Cox e Daniel Silver – direttori creativi di Duckie Brown –  per una capsule collection che andrà in scena sulle passerelle newyorkesi il prossimo settembre. Duckie Brown ha vinto il Menswear Designer of the Year Award del CFDA nel 2007 e dal 2001 è presente nel calendario della New York fashion week. I due designer hanno firmato con la casa americana un contratto di partnership triennale, con possibilità di rinnovo.

“Perry Ellis è sinonimo di un abbigliamento formale maschile ormai datato e dispone di un’imponente eredità. Ciò costituisce un enorme potenziale e stiamo cercando di valorizzarlo in ottica retail”, hanno dichiarato i due designer, evidentemente nella speranza che il loro approccio un po’ insolito e stravagante allo sportswear, unito ad una precisa sartorialità, possa essere l’arma vincente per il rilancio del brand.

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