Design

PEZZI INEDITI E IMPORTANTI RE-STYLE NELLA COLLEZIONE DI SELETTI

 

Tra pezzi inediti e importanti re-style, la Seletti è pronta per presentare al Maison&Objet, dal 22 al 26 gennaio, la sua nuova collezione. A sfilare sulla passerella parigina diversi oggetti di design, innovativi e ironici, come la libreria Renaissance, d’ispirazione rinascimentale. Per una combinazione delle scaffalature dalle prospettive uniche d’impronta architettonica cinquecentesca, per far rivivere i portici.

Estremamente irriverente, invece, appare la rivisitazione delle porcellane di Capodimonte nella collezione Flower Attitude, nata dalla collaborazione fra il brand italiano e Marcantonio Raimondi Malerba. Qui, si punta tutto sulla reinterpretazione dei suppellettili classici in chiave pop e ironica. Sege, motoseghe, accette e manganelli, estrapolati da film horror si trasformano in candelabri in cui il bucolico assume un retrogusto sarcastico. Ciotole, tazzine da caffè, viceversa, omaggiano l’universo in Cosmic Diner, la collezione nata dalla collaborazione fra Seletti e il fashion brand Diesel. Pensata per arredare la tavola in ottone, modellato nelle vesti di Saturno, dei crateri lunari e in razzi, fa sognare l’esplorazione di un mondo parallelo.

Ma a Parigi i riflettori saranno puntati anche sulle rinnovate versioni della libreria Assemblage, delle lampade Bellavista, il nuovo alfabeto in neon Alphafont e la collezione di sedie e tavoli per il giardino Industry Collection di Studio Job. Anche qui nulla è scontato, tutto è innovazione, evoluzione, rivoluzione.

 

Sellette a Maison&Objet 2016

22-26 gennaio 2016

hall 7 | now! design à vivre – stand A81

 

 

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!