pier silvio berlusconi
Spettacolo,  News

Pier Silvio Berlusconi sul caso Iene: “Non deve più succedere

L’ad di Mediaset si espone sul caso del suicidio di  Roberto Zaccaria dopo un servizio delle Iene

Pier Silvio Berlusconi, ad di Mediaset, dice la sua sul caso dei suicidi del 64enne Roberto Zaccaria e del 24enne Daniele, coinvolti in un servizio del programma tv le Iene su Italia 1. “Non deve più succedere”, dice del caso che è finito nel mirino anche della procura di Forlì.

Pier Silvio Berlusconi e il caso Iene

Non si deve più ripetere un caso come questo. L’ad di Mediaset è perentorio nelle dichiarazioni. “È una vicenda che tocca la mia sensibilità. Noi facciamo una tv che si occupa di tutti i temi, anche di cronaca, e nel farlo capita di andare oltre ciò che è editorialmente giusto che non è un dato oggettivo ma è legato alle sensibilità personali. È una cosa che non deve più succedere: penso che dovremo alzare ulteriormente il livello di attenzione e sensibilità”, ha spiegato Pier Silvio Berlusconi durante una conferenza stampa.

“Non voglio entrare nello specifico

“Non voglio entrare nello specifico e penso che dire basta a un certo tipo di giornalismo sarebbe come tornare indietro invece che andare avanti. Ma il punto è come viene fatto: servono attenzione e sensibilità, non è facile. Le Iene è un programma fatto da signori professionisti, Parenti è bravo. Ma è una questione di sensibilità personale: da editore dico che quella cosa lì non mi è piaciuta.

Capita, ma bisogna tenere alto il livello di guardia”, ha aggiunto rispondendo alle domande dei giornalisti a Cologno Monzese, dove si trova la sede di Mediaset.

L’uomo di 64 anni si era suicidato dopo il clamore mediatico scaturito dal servizio delle Iene in cui lo accusavano di essere la causa del suicidio del giovane con il quale aveva avuto una relazione via chat. Zaccaria per tutto il tempo aveva ingannato Daniele fingendosi una ragazza.

 

 

Foto di copertina: ANSA

Leggi anche:

LOL – chi ride è fuori, anticipazioni: quando vederlo e cast completo

X Factor 2022 terzo live: questa settimana doppia eliminazione. Scopri dove vederlo, scaletta, ospiti, assegnazioni

Ballando con le stelle 2022, 12 novembre (sesta puntata): anticipazioni, coppie e classifica

Anticipazioni Amici 22, Puntata del 13 novembre – sfide, classifiche ed eliminati

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!