Pitti Uomo
Moda

Pitti uomo 93, le novità

Pitti Live Movie è il tema della 93ma edizione di Pitti Uomo.

La 93ma edizione di Pitti  Uomo, attesa dal 9 al 12 gennaio 2018, sarà dedicata al cinema.

Per l’occasione, infatti, è stato creato un vero e proprio home cinema a cielo aperto dove saranno condivisi, con i partecipanti all’evento, film cult e inediti.

Nel distretto della moda come dichiarato da Agostino Poletto, direttore generale dell’evento, ci saranno poltrone e sale dove verranno proiettati gli undici film d’avventura, thriller, sportivi e d’azione.

La 93ma edizione, come di consueto, verrà ospitata in Fortezza dal Basso ma vedrà anche impegnata tutta la città di Firenze.

I numeri parlano chiaro, Pitti resta la vetrina più osannata per i marchi dedicati alla moda uomo.

Sono attese, infatti, 1230 aziende dei quali 542 provengono dall’estero.

Antonio Cristaudo, responsabile dello scouting dedicato ai brand emergenti, ha dovuto faticare non poco nel selezionare, tra le 600 proposte giunte, i 100 marchi che saranno presenti in Salone.

Sono attesissimi, inoltre, gli eventi che faranno da cornice all’evento.

Brook Brothers, con i suoi 200 anni di storia, sfilerà per la prima volta a Firenze.

Pitti Uomo
Il tema di Pitti Uomo 93 sarà il cinema

Il brand americano, per celebrare il suo anniversario, ha studiato un evento speciale che si terrà la sera del 10 gennaio presso il Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio.

Il 9 gennaio, nell’antico Palazzo della Mercanzia, sarà svelato Gucci Garden di Piazza della Signoria.

Gucci Garden, fortemente voluto dal direttore creativo della maison, Alessandro Michele, si attesta come uno spazio esclusivo nella quale convivranno un ristorante di Massimo Bottura – chef 3 stelle Michelin – una boutique di pezzi unici e gli spazi espositivi curati dal critico d’arte Maria Luisa Frisa.

Woolmark, dal suo canto, conferma la finale dell’International Woolmark Prize che quest’anno vedrà protagonista anche la linea womenswear.

Lanificio Luigi Ricceri  presenterà, sempre nella serata del 9 gennaio, “Fabric is Art”: l’installazione artistica curata da Felice Limosani che focalizza l’attenzione su dieci tessuti iconici del lanificio pratese.

L’evento vedrà anche la partecipazione di Karl Lagerfeld che sfilerà, per la prima volta, con la sua linea uomo.

Atteso, inoltre, il ritorno al Salone di Fratelli Rossetti e Corneliani.

Pitti Immagine Uomo, come arrivare

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!