mame food PIZZAUT - LA PIZZERIA GESTITA DA RAGAZZI AUTISTICI pizza
Lifestyle,  Food

PIZZAUT – LA PIZZERIA GESTITA DA RAGAZZI AUTISTICI

La prima pizzeria gestita da ragazzi affetti da autismo: PizzAut. Buona cucina unita a un progetto di solidarietà.

PizzAut

mame food PIZZAUT - LA PIZZERIA GESTITA DA RAGAZZI AUTISTICI tu sì que vales
I ragazzi di PizzAut a Tu Sì Que Vales

Si sono presentati al mondo attraverso il talent show Tu Sì Que Vales, ma il loro progetto prosegue giorno dopo giorno. Questo è PizzAut, un’iniziativa promossa per includere i ragazzi autistici nella società. Spesso, infatti, si sente dire che tali ragazzi sono “disabili”, mentre il termine più adatto è “diversamente abili”. I pizzaioli e i camerieri di PizzAut, quindi, prepareranno e serviranno una deliziosa pizza a tutti coloro che saranno disposti ad assaggiarla. Nonostante convivano con una patologia molto complessa, i ragazzi eseguiranno tutti i compiti a loro assegnati. E, naturalmente, faranno del loro meglio per accontentare le vostre richieste.

Lo staff sarà affiancato da professionisti del settore della ristorazione e della riabilitazione. Inoltre, psicologi ed educatori stabiliranno quale mansione è più adatta a ogni collaboratore. Tutto è possibile grazie alla delicatezza, all’attenzione e alla determinazione impiegate in questo progetto. Manca solo il vostro aiuto: per sapere come, cliccate qui.

In più, Samsung ha collaborato con la psicoterapeuta e il Presidente dell’associazione PizzAut per creare un’app per i ragazzi. La collaborazione ha prodotto PizzAut App, un’app che aiuta lo staff nella gestione delle ordinazioni. In questo modo, i collaboratori diventeranno sempre più autonomi ed efficienti. Si tratta di un’applicazione innovativa dotata di un linguaggio visivo comprensibile per le persone affette da autismo. Questa tecnologia è utile anche per i clienti, in quanto permette loro di godere di un servizio efficiente e di buona qualità.

Un progetto da realizzare

mame food PIZZAUT - LA PIZZERIA GESTITA DA RAGAZZI AUTISTICI pizzaut
Lo staff di PizzAut

PizzAut propone una soluzione concreta per tutte le famiglie che convivono con l’autismo e con la discriminazione da esso derivante. Infatti, ogni ragazzo “diverso” potrà sentirsi esattamente pari agli altri se potrà lavorare come fa un qualunque suo coetaneo. Inoltre, chi è affetto da autismo trae grandi benefici se si impegna in un’attività stimolante. E che cosa c’è di più stimolante per noi italiani della nostra cucina? Sapere di mangiare qualcosa di buono e favorire al tempo stesso una causa umanitaria è un mix a cui non si può rinunciare.

Tuttavia, per rendere tutto ciò realtà c’è una strada ancora lunga da percorrere. Ma questa strada si potrà accorciare grazie a voi: PizzAut ha bisogno di raccogliere €60.000. Ne ha già raccolti €55.355: manca davvero poco, quindi, per realizzare questa iniziativa. Non perdete dunque l’occasione di dare vita a qualcosa di così importante e utile: PizzAut ha bisogno di voi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!