
Polemiche San Siro: il sindaco Beppe Sala risponde a Massimo Moratti
Polemiche San Siro: il sindaco di Milano Beppe Sala provoca Massimo Moratti
Il sindaco di Milano Beppe Sala lancia una provocazione a Massimo Moratti, che ha aderito al Comitato Sì Meazza di recente istituzione: così si stanno scatenando le polemiche circa San Siro.
La situazione dello Stadio San Siro
Nelle ultime settimane, al centro del dibattito milanese, c’è lo stadio di San Siro. Dopo le volontà espresse dalle squadre di casa Inter e Milan, per la costruzione di un nuovo stadio, più moderno, è nato l’appena domenica passata il “Comitato sì Meazza”, un comitato contro l’abbattimento dello stadio storico di Milano. In campo, da una parte, ci sono diversi progetti: quello di non toccare lo stadio fino al 2026 o per esempio quello di costruire un nuovo stadio a fianco del Meazza, per poi abbattere quest’ultimo successivamente. Dall’altra parte invece, domenica è nato un Comitato Sì Meazza, per salvare e difendere appunto la Scala del calcio milanese.

Beppe Sala e Massimo Moratti: cosa succede
Al Comitato contro l’abbattimento dello Stadio Meazza, cui hanno aderito numerose personalità del mondo della politica e dello spettacolo, ha aderito anche Massimo Moratti. Ex Presidente, e poi anche onorario, della squadra nero azzurra, si schiera ora, insieme alla moglie, a favore dello stadio Meazza. Ed è proprio lui, insieme a Sala, protagonista per le polemiche sorte circa San Siro.
La provocazione di Beppe Sala
In occasione dell’inaugurazione della nuova sede dell’azienda “NTT DATA” di ieri, martedì 16 novembre, il sindaco milanese ha colto l’occasione per rispondere all’appello trasversale del Comitato Sì Meazza per salvare San Siro. Queste le parole di Sala:
Il tema del vecchio stadio è molto semplice: tenere in funzione uno stadio del genere, fare una buona manutenzione, tenerlo in sicurezza è qualcosa che costa tra i 5 e i 10 milioni l’anno. Tra tanti che si fanno avanti, non so penso a Moratti, se lo vogliono acquistare, noi siamo felicissimi. Il problema vero è che il Comune di Milano non può per il bene dei cittadini di Milano tenersi dei costi per degli impianti inutilizzati.
Così Beppe Sala, risponde al comitato, sollevando le polemiche su San Siro, e chiedendo che ne trovino un uso per poterlo mantenere in vita. In sostanza… se vogliono salvare il Meazza, che uno come Moratti se lo compri!

Massimo Moratti ha da dire la sua
Anche Massimo Moratti però risponde a Sala, commentando le sue parole di provocazione, dicendo: “mi dispiace che il sindaco se la sia presa così e che abbia avuto questa notevole caduta di stile nella risposta che ha dato”. Ribadisce anche che il Comitato vuole mantenere lo stadio Meazza per continuare ad avere Inter e Milan. Aggiunge che con le sue parole, il sindaco Sala dà per scontata la costruzione del nuovo stadio, ma è ovvio che non è possibile tenerli entrambi.
Leggi anche:
Cresce il Comitato per lo Stadio San Siro: più di 100 le adesioni per il “Sì Meazza”
San Siro nuovo: stadio e distretto per la città di Milano
Nuovo stadio Milano: arrivata la delibera della Giunta
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.