Archivio

Polimoda Talent e My Own Show

Due iniziative dedicate ai giovani talenti 

In occasione dell’81esima edizione di Pitti Uomo, il Polimoda di Firenze, polo didattico d’eccellenza del nostro Paese, punta i riflettori sulle nuove leve del sistema moda e presenta un particolare progetto, il Polimoda Talent, rivolto agli ex studenti dell’hub fiorentino. In una cornice di prestigio internazionale come Pitti l’istituto offre ai suoi migliori alunni, non solo stilisti ma anche brand e marketing manager, web designer, retailer e trend forecasting manager, la possibilità di esporre i propri lavori.
Nel suo primo anno di vita, la nuova piattaforma presenta tra le altre la collezione di scarpe ed accessori di Erik Bjerkesjö, stilista svedese che unisce l’artigianalità fiorentina all’estetica minimal tipica del suo Paese d’origine.
Una continua attenzione alla scoperta dei talenti di domani che invade le scuole  di moda per arrivare alla capitale della moda italiana. Lo IED di Milano è arrivato alla sesta edizione di My Own Show, concorso sviluppato assieme al direttore di Vogue Italia Franca Sozzani, allo scopo di sostenere giovani talenti attraverso collezioni e progetti realizzati in collaborazione con  le più importanti aziende del fashion business – Valentino, Castor, Falber e Vogue Italia tra queste – che vengono poi presentate in uno show durante le sfilate meneghine della moda donna.Un’occasione unica, in cui la creatività delle nuove voci incontra la stampa specializzata e le aziende di settore con il preciso obiettivo di investire risorse economiche ed umane per portare in passerella e nei negozi talenti emergenti. Per il secondo anno consecutivo è presente al concorso anche la categoria Fashion Stylist, che quest’anno vede salire sul podio Francesca Lancia. I tre stilisti selezionati sono invece Sante Bozzo, Vincenzo Lattanzio e Inés Vilagut.

Appuntamento quindi a PittiUomo con Polimoda Talent e a febbraio con My Own Show in via Bezzecca a Milano. 

NEWSLETTER

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER!