Design

PORTEGO, IL LOCAL ITALIAN DESIGN INTELLIGENTE

 

Si chiama Portego, dai portici veneziani, ed è un brand-“piattaforma virtuosa” ideata da Flavia Testi e Stefano Rossi nel 2014 con la mission di distribuire e far conoscere la produzione creativa di un’area ristretta, la manifattura del territorio veneto, attraverso la collaborazione tra artigiani locali e giovani e bravi designer. Una rivalutazione e riammodernizzazione comunicativa ed estetica niente male.

In occasione dell’imminente fiera parigina Maison&Objet (dal 22 al 26 gennaio), Portego lancia la sua collezione di oggetti e complementi d’arredo definiti di “local Italian design” E presenta anche in anteprima assoluta Tarsine, la nuova e originalissima linea modulare di rivestimenti per pareti intarsiati in legno, ideata da Serena Confalonieri. Alessandro Zambelli, Chiara Andreatti, Ilaria Innocenti & Giorgio Laboratore, Seraina Lareida sono gli altri designer ad oggi parte del team. Giovani, più o meno noti, decisamente tutti prometenti. Guardate la gallery!

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!