mame moda PRADA - L'ADDIO DI STEFANO CANTINO DOPO 21 ANNI evidenza
Moda

PRADA – L’ADDIO DI STEFANO CANTINO DOPO 21 ANNI

Stefano Cantino, come anche l’altro manager storico Aldo Gotti, lascia Prada.

Una riorganizzazione settoriale

mame moda PRADA - L'ADDIO DI STEFANO CANTINO DOPO 21 ANNI cantino
Stefano Cantino

È ufficiale: Stefano Cantino, capo comunicazione e relazioni esterne del Gruppo Prada, lascia l’azienda. Dopo essere stato direttore generale di Car Shoe e brand director di Church’s, Cantino non fa più parte del team del famoso marchio di moda. Ciò sarebbe dovuto, secondo wwd.com, a un ripensamento del dipartimento di comunicazione, settore di cui fanno parte Lorenzo Bertelli, primogenito di Miuccia Prada, ed Enrica Ponzellini. La Ponzellini, inoltre, è stata nominata responsabile della comunicazione del marchio Prada.

Ma Prada ci tiene a mettere i puntini sulle “i”. Secondo il prestigioso brand non si tratta di una sostituzione, bensì di far “affidamento sulla prima linea di dirigenti dell’area per garantire continuità”. Non resta dunque che chiedersi cosa ci riserverà il futuro: innovazione o tradizione? O forse un connubio di entrambe le cose?

Aldo Gotti

Pare che anche Aldo Gotti non sia più manager del brand. Gotti era entrato nel Gruppo nel 1990 ed era direttore commerciale di Miu Miu dal 2005. Nel 2014 è stato anche regional director di Belgio, Francia e Principato di Monaco e, recentemente, marketing director di Prada. Anche Gotti, di conseguenza, lascia l’azienda dopo più di vent’anni di collaborazione.

Si attendono ulteriori notizie sull’evento. Nessuna dichiarazione è stata ancora rilasciata da Cantino e da Gotti. E nulla si sa dei futuri incarichi che i due storici manager potrebbero andare a ricoprire.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!