Propaganda Live 21 maggio
Spettacolo,  TV

Propaganda Live 2 aprile: le anticipazioni e gli ospiti di stasera

Stasera venerdì 2 aprile va in onda alle 21.15 una nuova puntata di Propaganda Live

Stasera, venerdì 2 aprile, in prima serata, torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live 2 aprile

Propaganda Live: gli ospiti di venerdì 2 aprile

Questa sera la puntata di Propaganda Live si aprirà con l’intervista all’attore Paolo Rossi, con cui si parlerà di cultura e teatro. Insieme a lui, Diego Bianchi affronterà anche la dura questione relativa alla crisi attuale del mondo dello spettacolo, un settore dimenticato con la pandemia.

Paolo Rossi, classe 1953, è un famoso comico e cabarettista, noto non solo a teatro ma anche per i programmi sul piccolo schermo. Muove i suoi primi passi nel mondo dello spettacolo verso la fine degli anni ’70 in diversi club. Fin da subito si fa riconoscere per il suo stile molto personale e inimitabile: nel 1995 crea Il circo di Paolo Rossi, uno spettacolo itinerante dedicato alla rilettura dei classici.

propaganda live 2 aprile

Della sua esperienza televisiva vanno ricordati Su la testa!, su Rai3, dove era spalleggiato da Lucia Vasini. È proprio con questo programma che abbiamo visto esordire l’incredibile trio di Aldo, Giovanni e Giacomo. Nel ’94 prende parte anche a Sanremo con Enzo Jannacci e i due si posizionano al sesto posto. Negli stessi anni, condure Il laureato. Più di recente, invece, l’abbiamo visto partecipare al Festival di Sanremo del 2018 accanto al gruppo Lo Stato Sociale con il loro brano Una vita in vacanza.

Si darà spazio al consueto reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro. Questa volta sarà un racconto incentrato sulla regione della Basilicata, tra due questioni di estrema attualità: lavoro e vaccini. Zoro ci porterà a Melfi, dove da poco sono partite le vaccinazioni per gli over 80 e dove preoccupano i timori per il futuro dei lavoratori del polo automobilistico Fiat. Tutti temono che le fabbriche dovranno chiudere o essere ridimensionate. Si andrà poi a Potenza, per conoscere da vicino la squadra mobile dell’Esercito Italiano mandata dal Generale Figliuolo per supportare la campagna vaccinale dei più fragili.
propaganda live 2 aprile

Lo spazio musicale e gli ospiti fissi

Primo ospite musicale della serata sarà Ghemon, che in questo ultimo Festival di Sanremo 2021 si è presentato con il brano Momento perfetto. Ghemon, nome d’arte per Giovanni Luca Picariello, esordisce dapprima nel graffitismo a metà degli anni ’90, che abbandonerà negli anni successivi. Dopo varie esperienze in gruppo, negli anni 2000 decide di intraprendere una carriera musicale come solista. Il suo primo album si chiama La rivincita dei buoni.

In quegli anni viene anche nominato Hip Hop Brand New Artist dalla rivista Basement Magazine. Nel 2013 affianca Neffa per incidere una versione speciale del brano Dove sei, presente nell’album Molto calmo. Nel 2019 Ghemon partecipa a Sanremo con Rose viola, ritornando poi sul palco dell’Ariston quest’anno con Momento perfetto.

propaganda live 2 aprile

Torneranno a Propaganda Live i Colapesce e Dimartino per una consulenza musicale. Il duo era già stato ospitato dal programma in una delle ultime puntate.

Immancabili saranno gli appuntamenti fissi con il monologo di Valerio Aprea e con Fabio Celenza. Memo Remigi tornerà con la sua versione del “first reaction shock because” e  Zoro commenterà i tweet più interessanti e memorabili. In conclusione, troveremo Alessio Marzilli, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Propaganda Live va in onda su La7, canali 7 e 507 in HD del digitale terrestre; canali 7 e 107 in HD di Tivùsat e canali 107 e 5507 in HD se disponi di abbonamenti Sky. In alternativa, MAM-E consiglia di vedere Propaganda Live del 5 febbraio in streaming sul sito di La7.

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 2 aprile: la guida tv completa di oggi

Le Iene 2 aprile: anticipazioni, interviste e scherzi della puntata

Fratelli di Crozza 2 aprile: sostituito da una replica sul Nove

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!