Propaganda Live 21 maggio
Spettacolo,  TV

Propaganda Live 7 maggio: le anticipazioni e gli ospiti di stasera

Propaganda Live torna su La7 con una nuova puntata stasera venerdì 7 maggio alle 21.15

Stasera, venerdì 7 maggio, in prima serata, torna su La7 Propaganda Live, il talk show condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà come sempre il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live 7 maggio

Propaganda Live 7 maggio: gli ospiti della nuova puntata

Il primo ospite della puntata di stasera sarà il giornalista Filippo Ceccarelli, insieme a cui Diego Bianchi tratterà dei principali temi di attualità, in particolare le riaperture e i diritti civili. Ceccarelli ha cominciato la sua carriera nel mondo del giornalismo dentro Panorama, diretto da Lamberto Sechi. Successivamente, ha lavorato all’interno della redazione romana della Stampa e in quella della Repubblica. Egli si occupa principalmente di politica e di Parlamento. Nel 2010 ha anche vinto il Premio Satira Politica nella sezione ‘Letteratura’.

A seguire, sarà ospite della puntata in collegamento anche Paola Turci, che parlerà del DDL Zan e delle polemiche esplose dopo l’intervento di Fedez durante il Concertone dei primo maggio. La cantante, infatti, ha preso le difese del rapper milanese sui suoi profili social. Ma sono stati molti i leoni da tastiera ad averla attaccata e offesa per questa sua presa di posizione. La Turci non si è arresa, anzi, ha risposto postando una foto sorridente e una didascalia pungente, dove afferma quanto sia importante che nel nostro Paese vengano sostenuti i diritti a tutela di tutti.

propaganda live 7 maggio

Inoltre, Diego Bianchi parlerà con lo scrittore e conduttore radiofonico Johnny Palomba della colata d’asfalto sulla ciclabile a Roma lungo il Tevere. Su quella striscia d’asfalto è apparsa una citazione de “Il ragazzo della via Gluck” di Adriano Celentano. La foto è stata postata per la prima volta sui social da Daniele Diaco, M5S presidente della commissione Ambiente del Comune di Roma, che ha affermato che gli oppositori di Virginia Raggi non hanno ormai più limiti. Infatti, qualcuno ha utilizzato delle bombolette per rovinare un tracciato che al momento è in fase di rinnovamento.

Il reportage di Diego e lo spazio musicale

Come ogni settimana, si lascerà lo spazio per il reportage di Diego Bianchi in modalità Tolleranza Zoro. Questa volta ci porterà nell’Agropontino, dove l’Azienda Sanitaria Locale ha lanciato uno screening alla popolazione indiana per testare la diffusione della nuova variante Covid-19 arrivata dall’India. Nel corso di questi controlli sono risultate positive un numero molto elevato di persone. Ma ciò non sorprende più di tanto: lì le condizioni abitative delle famiglie indiane sono caratterizzate da affollamento e povertà.

Per il momento musicale di stasera, sarà presente a Propaganda Live la giovane cantante Margherita Vicario, che abbiamo visto esibirsi proprio sul palco del primo maggio. La carriera di Margherita è divisa tra recitazione e canto. Infatti, l’abbiamo vista al cinema e in televisione per importanti produzioni, anche internazionali. Nel 2020 è uscito il suo primo singolo con l’etichetta Island Records, chiamato Giubottino; nello stesso anno sono stati pubblicati anche Pincio e Piña Colada, che hanno ottenuto un successo notevole.

propaganda live 7 maggio

Immancabili saranno gli appuntamenti fissi con il monologo di Valerio Aprea e con Fabio Celenza. Memo Remigi tornerà con la sua versione del “first reaction shock because” e  Zoro commenterà i tweet più interessanti e memorabili. In conclusione, troveremo Alessio Marzilli, Paolo Celata, Francesca Schianchi e Constanze Reuscher.

Leggi anche:

Censura RAI VIDEO, ancora polemiche sul caso Fedez

La Rai, un servizio pubblico, non un posto di spartizione dei partiti

Monster nuovo film su Netflix dal 7 maggio: trailer, trama, cast

 

Editor: Susanna Bosio

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!