Propaganda Live 29 gennaio
Attualità,  TV

Propaganda Live: anticipazioni e ospiti dell’8 gennaio

Propaganda Live: le anticipazioni e gli ospiti della puntata di venerdì 8 gennaio, alle 21.15 su La7

Propaganda Live – 8 gennaio

Questa sera, venerdì 8 gennaio, alle ore 21.15 su La 7, tornerà regolarmente in onda Propaganda Live, condotto dal mitico Diego Bianchi, in arte Zoro. A vivacizzare l’appuntamento settimanale ci sarà anche il grande disegnatore satirico Makkox, alias Marco Dambrosio.

propaganda live anticipazioni

Propaganda Live: le anticipazioni di stasera

Ad affiancare il mitico conduttore ci sarà stasera un ospite speciale: Enrico Mentana. Il direttore del Tg La7, storico amico della trasmissione, ci aiuterà a fare il punto sulla situazione della politica americana e degli Stati Uniti, in particolare dopo i fatti sconvolgenti dello scorso 6 gennaio. Mentana e Diego Bianchi discuteranno dell’attacco a Capitol Hill, sede del Governo USA, assaltato da migliaia di sostenitori di Donald Trump. Nello scontro sono morte 5 persone, 4 manifestanti e un poliziotto, e il mondo intero è rimasto a bocca aperta dinnanzi a quello che è sembrato, a tutti gli effetti, un colpo alla democrazia.

propaganda live anticipazioni ospite enrico mentana
Propaganda live – ospite Enrico Mentana

Sempre in merito all’attualità, ci sarà il consueto reportage in modalità Tolleranza Zoro. Il tema sarà la Roma dei poveri, e in particolare dei nuovi poveri, creati dalla pandemia da Covid-19. Questa settimana il conduttore ha infatti assistito alla distribuzione dei pacchi alimentari da parte della Comunità di sant’Egidio. Si è poi recato alla chiesa di San Callisto, in cui viene data ospitalità a tutti coloro che si trovano in difficoltà.

Spazio naturalmente anche alla musica, con la presenza anche stasera di Tahnee Rodriguez, la cantante romana lanciata da The Voice nel 2019. E poi naturalmente il monologo di Mattia Torre recitato da Valerio Aprea e la presenza degli ospiti fissi: Marco Damilano, Constanze Reuscher, Paolo Celata e Francesca Schianchi. Per finire, non mancheranno le divertenti vignette satiriche di Makkox.

Un riassunto dello speciale di Propaganda Live in onda a Capodanno

La notte di San Silvestro La7 ha trasmesso un’eccezionale puntata, insolitamente di giovedì, che ci ha traghettati al nuovo anno. Per oltre quattro ore, Diego Bianchi e l’immancabile Makkox ci hanno tenuto compagnia anche attraverso una divertente tombolata social (la prima della storia).

La serata si è aperta con l’ultimo “spiegone” del 2020 di Marco Damilano, seguito dal monologo dell’attore Valerio Mastandrea. Dallo studio c’è stato poi un collegamento con Claudio e Paola Regeni, i genitori del giovane ricercatore morto quasi cinque anni fa e un altro col grande Francesco Guccini. Intervalli musicali sono stati affidati a Giuliano Palma, le drag queen Karma B con un medley, Tahnee Rodriguez e i Little Pieces of Marmalade da X Factor. Tutti accompagnati naturalmente dalla #propagandaorkestra.

Presenti in studio anche Valerio Aprea, che ha recitato un monologo inedito di Mattia Torre “Io sono Dio”, e i divertenti fumetti animati di Zerocalcare. Ancora, Meno Remigi, Giorgio Mastrota e la classifica di Kay Rush. Non potevano infine mancare gli ospiti fissi di Propaganda Live: Francesca Schianchi, Paolo Celata e Constanze Reuscher.

A rendere ancora più dinamica la puntata, come accennato prima, è stata la #propagandatombola con l’estrazione dei numeri in diretta. Il vincitore è stato il primo telespettatore a pubblicare su Twitter la cartella vincente. Il programma non è riuscito a collegarsi con lui, e il collegamento avverrà quindi questa sera.

Propaganda Live va in onda su La7, canali 7 e 507 in HD del digitale terrestre; canali 7 e 107 in HD di Tivùsat e canali 107 e 5507 in HD se disponi di abbonamenti Sky. In alternativa, MAM-E consiglia di vedere Propaganda Live dell’8 gennaio in streaming sul sito di La7.

Autore: Chiara Anastasi

LEGGI ANCHE:

Stasera in tv 8 gennaio: da Miracoli dal cielo a Freedom-oltre il confine

Ascolti tv 7 gennaio: stravince Che Dio ci aiuti su Rai1 con il 24.5% di share-Tutti i dati Auditel del prime time di ieri

Il Senato conferma: Joe Biden è il presidente degli Stati Uniti

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!