Pucci ad Art Basel: acconciature anni '60
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Pucci ad art basel: acconciature anni ’60

Le acconciature di Nicholas French per Pucci

La casa di moda celebra il suo patrimonio di eccentriche acconciature in collaborazione con il “Godfather of Hair”, Nicholas French, durante Art Basel a Miami. In occasione di Art Basel 2018, gli appassionati del brand saranno testimoni di un’installazione unica nella boutique

Emilio Pucci, situata nel Design District di Miami.

La collezione Resort 2019, dalle tonalità esotiche e un’allure sensuale, si affiancherà a interpretazioni moderne by Nicholas French delle iconiche acconciature – un concept nato nel nuovissimo Emilio Pucci Heritage Hub a Firenze.

L’Heritage Hub, sede anche degli Archivi, è fonte d’ispirazione per la collaborazione che ruota intorno all’iconico Total Look della casa di moda fiorentina . Infatti si celebrerà la visione creativa inventata dal marchese negli anni ’60 il quale credeva che un’acconciatura fosse il tocco finale necessario per valorizzare un look.

In passato, molti degli iconici editoriali Pucci sono stati concepiti in collaborazione con l’hair stylist Alba Armillei insieme al fotografo Gian Paolo Barbieri per Vogue Italia. Questa volta è French a sperimentare attraverso il suo approccio innovativo e fresco all’hairstyling. Egli, intervistato, dichiara:

“È un onore. Avere l’opportunità di ricreare quel tocco geniale ed originale di Emilio Pucci e rivisitare le inconfondibili acconciature con un tocco moderno e visionario durante MIAMI Art Basel.”

Nicholas French, qualche informazione su di lui

Pucci ad Art Basel: acconciature anni '60 by Nicholas French
Nicholas French

È come si suol dire un figlio d’arte, infatti nasce da una famiglia britannica di parrucchieri di fama mondiale. Vanta la creazione di oltre 2000 shows e seminari in più di 25 Paesi.

Le sue commissioni editoriali vanno da Vogue alla prima copertina di Cosmopolitan.


Inoltre le sue esperienze spaziano da stampa, video e persino film, lavorando con registi come Ridley Scott, Tony Scott e Adrien Lyne. Grazie alle sue straordinarie capacità, è stato coinvolto nello sviluppo di numerosi trends per aziende come L’Oreal, Matrix, Clairol, Joico, Redken.

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