Milano

QUASI TUTTO PRONTO PER IL WIRED NEXT FEST NUMERO QUATTRO

Torna per la sua quarta edizione nelle giornate del 27, 28 e 29 maggio il Wired Next Fest nei giardini Indro Montanelli di Milano. Ad attendervi workshop gratuiti, incontri con i principali personaggi della tecnologia, della politica e della cultura e molti, molti, spettacoli

A trasformare per quattro giorni i Giardini Indro Montanelli in un immenso luna park della tecnologia ci pensano il Comune di Milano e Conde Nast con il Wired Next Fest. L’evento, giunto alla sua quarta edizione, che da sempre vede alternarsi ai microfoni personaggi di spicco del mondo dello spettacolo, della politica e della cultura per dibattiti e approfondimenti sull’innovazione, torna nel 2016 più ricco che mai

Performance, workshop gratuiti previa iscrizione, speed date sul lavoro, proiezioni di film e documentari più molto altro accompagneranno le intere gionate del “Fest” insieme alla musica che aprirà con i Subsonica nella serata di venerdì.

Presenti centocinquanta relatori fra cui Julian Assange (in collegamento) programmatore e fondatore di Wikileaks, i due candidati sindaco per la città di Milano , Emma Bonino più molti altri.

 

Non mancheranno gli exhibit gratuiti e aperti a tutti per gli appassionati di tecnologia: dalla fabbricazione in 3d ai videogiochi vintage, alla scoperta dei droni. Sabato nell’aula magna del Museo della Scienza, dalle 10 alle 15,45, spazio a un laboratorio di sceneggiatura sull’adattamento per la tv con “Outcast: dal fumetto alla Serie tv”. E poi ancora un workshop su come costruire la musica elettronica con Big Fish e un altro su come “scrivere quando si scrive”. Ma gli appuntamenti del Wired Next Festival non finiscono qui, gli eventi in programma sono davvero tantissimi.

Affrettatevi solo a prenotare quello che più vi interessa, i posti sono limitati, se non limitatissimi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!