Arte

Reading d’autore con Intesa Sanpaolo a Expo

Prende vita domani il secondo appuntamento con i reading d’autore organizzati da Intesa Sanpaolo a The Waterstone, il suo scenografico padiglione a Expo, di cui il gruppo bancario è Official Global Partner.

Nel fitto calendario culturale – realizzato grazie a eccellenti collaborazioni con teatri e istituzioni e che permea tutti i mesi dell’Esposizione Universale – segnaliamo domani sera, 14 luglio alle ore 20.00 e alle 21.00, l’attrice Laura Curino ne “Elle son molto meno forti che gli uomini”, la lettura da Boccccio a cura di Marco Rampoldi con la collaborazione drammaturgica di Paola Ornati. La Curino è una figura di spicco nel panorama teatrale nostrano: fondatrice a Torino del Teatro Settimo, di cui ha partecipato agli spettacoli in qualità di attrice e creatrice, si è imposta all’attenzione del pubblico grazie ai suoi ruoli di donne e le loro vicende che si cuciono a momenti particolari della vita sociale e politica italiana. Dal ’91 la Curino collabora con l’Associazione Divina, osservatorio sul teatro al femminile. Nel ’93 ha vinto il premio “Milano 90, il contemporaneo” e nel ’98 quello come miglior attrice conferito dall’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro.

I readig con gli autori sono organizzati in collaborazione con il Piccolo Teatro e guidano gli spettatori alla scoperta di alcune tra le più belle pagine della letteratura italiana, sullo sfondo multimediale dell’opera “L’orizzonte in movimento” firmata da Studio Azzurro all’interno di The Waterstone. I prossimi in programma sono con i creativi Flavio Albanese, Fausto Russo Alesi, Sergio Leone e Manuela Mandracchia che si misurano con i testi di D’Annunzio, Leopardi, Motale e Ungaretti.

Davvero da non perdere.

 

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!