Musica

RICHARD ASHCROFT IL NUOVO ALBUM AD OTTOBRE

L’ex leader dei Verve, Richard Ashcroft, sta per tornare con un nuovo album. “Natural Rebel” è il sesto album di Richard e uscirà a ottobre.

Richard Ashcroft, ex frontman dei Verve, torna sulla scena musicale a due anni di distanza dall’ultimo album. Il ritorno è stato preceduto dall’annuncio della data di uscita di un nuovo disco.

L’album è il sesto da solista per il cantante e si chiamerà “Natural Rebel”. Tutti i fan potranno ascoltarlo in formato digitale, CD, vinile e musicassetta. Sarà lanciato sul mercato il prossimo 19 ottobre.

Natural Rebel

Il nuovo lavoro di Richard Ashcroft è composto da dieci brani inediti, scritti dallo stesso Ashcroft e prodotti da Jon Kelly e Emre Ramazanoglu.

Inoltre l’artista ha dichiarato che questo è il suo album più consapevole e che contiene le più belle canzoni che abbia mai scritto.

Queste dovrebbero essere le canzoni presenti nell’album:

  1. All My Dreams,
  2. Birds Fly,
  3. Surprised by the Joy,
  4. That’s How Strong,
  5. Born to Be Strangers,
  6. That’s When I Feel It,
  7. We All Bleed,
  8. A Man in Motion,
  9. Streets of Amsterdam,
  10. Money Money.
mam-e musica RICHARD ASHCROFT IL NUOVO ALBUM AD OTTOBRE natural rebel
Natural Rebel il nuovo album di Richard Ashcroft

Invece non sono ancora state comunicate le date del tour che accompagnerà la promozione del disco. Infatti per il momento si sa che Ashcroft terrà concerti solo nel Regno Unito.

Un atteso ritorno

Poichè l’ultimo disco del cantante risale al 2016, Natural Rebel di Richard Ashcroft è uno dei più attesi dell’anno. Il precedente “These People” è un album che lo stesso musicista aveva definito «un modo pigro di mettere tra parentesi un gruppo di persone, si inserisce nel tema della divisione e del divide et impera, visto che viviamo nell’epoca più divisiva della storia».

Va ricordato inoltre che Richard Ashcroft è uno dei più prolifici cantautori britannici e anche uno dei più apprezzati dalla critica.

Inoltre ha contribuito alla nascita del britpop negli anni ‘90, insieme a band come Oasis e Blur.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!