Hi Tech,  Lifestyle

RINASCE L’ICONICA SUPER 8 DELLA KODAK

 

La Kodak non poteva scegliere di meglio per rilanciare la sua iconica fotocamera Super 8, l’azienda statunitense ha deciso, infatti, di collaborare con l’industrial designer svizzero Yves Béhar, il famoso fondatore di Fuseproject. Per un risultato eccellente in cui in un unico oggetto si fondono il mondo analogico e digitale.

Tutti accontentati, nostalgici e avanguardisti, oltre a Christopher Nolan, Steven Spielberg e J.J. Abrams, alcuni fra i registi che hanno accolto la notizia della rinascita della storica telecamera con non poco entusiasmo.

Svelata per la prima volta al CES, la fiera di tecnologia di Las Vegas, si propone di essere il nuovo modo di fare cinema. Come racconta lo stesso Béhar «Abbiamo costruito questa telecamera con materiali robusti e nuove caratteristiche ergonomiche per soddisfare tutte le esigenze degli appassionati di Super 8». Mantenendo il design originario, racchiude in un lato la cassetta e sull’altro lo schermo LCD. Consente di cambiare gli obiettivi, ha diversi punti di collegamento per i cavi, è dotata di microfono e molto altro.

C’è solo da aspettare la fine dell’anno per trovarla in commercio.

 

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!