Mame food RITORNA TASTE OF ROMA. ANNUNCIATA LA SETTIMA EDIZIONE Taste of Roma-2
Lifestyle,  Food

RITORNA TASTE OF ROMA. ANNUNCIATA LA SETTIMA EDIZIONE

Taste of Roma, giunto alla sua settima edizione, si conferma l’evento che più di ogni altro celebra l’alta cucina della capitale e i suoi protagonisti.

Taste of Roma è il Festival degli Chef, l’unico evento in cui si crea quella magica atmosfera tra chef e pubblico che resta di anno in anno in attesa di vedere i suoi beniamini all’opera. Non solo in un teatro, dietro a uno schermo o sopra a un palcoscenico, bensì in cucina, dove ognuno di loro dà il suo meglio.

Perche’ ci piace tanto? Taste of Roma è’ un evento totalmente diverso dagli altri, senza seminari o conferenze, interamente dedicato ad avvicinare il pubblico alla buona – anzi buonissima – tavola.

Mame food RITORNA TASTE OF ROMA. ANNUNCIATA LA SETTIMA EDIZIONE Tartare di manzo
TASTE OF ROMA – Tartare di manzo

Altissima cucina alla portata di tutti.

Ogni chef – quest’anno sono quattordici – ha la sua cucina nella quale preparera’ quattro piatti che saranno offerti a prezzi contenuti. Per rendere inoltre le transazioni semplici e rapide per tutti, è stata creata la “Card Sesterzi”. Una card elettronica con cui potremo pagare tutti i piatti, le bevande e i prodotti presenti a Taste of Roma.

Ogni proposta degli chef ha un prezzo che varia tra i 6 e gli 8 sesterzi, mentre il quarto piatto speciale ha un costo di 10 sesterzi. (Il sesterzio e’ la valuta in circolazione all’interno dell’auditorium ed equivale ad 1 euro).

Per questi quattro giorni L’Auditorium Parco della Musica diventa un luogo dove alta cucina, talento, passione e divertimento si uniscono. Dando l’opportunità unica di avere gli chef di punta della cucina italiana tutti insieme a disposizione. Si possono scegliere uno o più piatti gourmet e giocare ad abbinarli con una vasta selezione di etichette; si puo’ partecipare ai laboratori, alle masterclass o agli show cooking e imparare i trucchi dei migliori maestri.
Sono 56 le proposte culinarie di quest’anno che spazieranno dalla cucina tradizionale a quella giapponese, da quella più innovativa alla pizza d’autore.

Mame food RITORNA TASTE OF ROMA. ANNUNCIATA LA SETTIMA EDIZIONE Taste of Roma-
Taste of Roma 2018

Scopriamo i ristoranti protagonisti di taste of Roma 2019

Acquolina, All’Oro, Enoteca La Torre, Glass Hostaria, Idylio, Il Convivio Troiani, Il San Giorgio. La Pergola – Hotel Rome Cavalieri, La Terrazza Hotel Eden, Mirabelle Hotel Splendide Royal, Osteria Fernanda, Per Me, Pipero e Sushisen.

Il menu proposto dagli chef rappresenta la loro filosofia, mentre con il piatto speciale e’richiesto loro di raccontare come e’ scoccata la scintilla e la passione per i fornelli.

Una creazione che può raccontare l’amore che la nonna metteva nel fare un impasto, l’omaggio ad un grande maestro che li ha formati oppure la ricerca della perfezione in abbinamenti o nello studio delle cotture.

Dove e quando

A Roma, all’Auditorium Parco della Musica dal 19 al 22 settembre 2019.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!