williamtoblerone.jpg
Arte

Ritratti di cioccolato per la Food Artist Michelle Wibowo

Michelle Wibowo è una food artist, un’artista che invece del pennello e la tela usa il cibo per le sue creazioni, e lavora con torte e sculture di zucchero.
Tra i suoi soggetti preferiti c’è la famiglia reale inglese, di cui ha già realizzato diversi ritratti. L’ultimo è quello del Principe William con il piccolo George che riprende una fotografia scattatagli recentemente.
Come potete vedere nel video qui sotto l’artista in questo caso ha utilizzato delle barrette di Toblerone.

16000 pezzi di cioccolato in tre colori diversi, fondente, bianco e al latte, per creare le ombreggiature. È stato chiesto all’artista quale sia stata la più grande difficoltà incontrata, “Riuscire a non mangiare il cioccolato!” ha risposto lei.

In passato ha anche realizzato una scultura a grandezza naturale della Regina Elisabetta con il suo fedelissimo cane e la riproduzione della Creazione di Adamo di Michelangelo usando 10mila marshmallow e mezzo milione di caramelle.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!