Moda

ROBERT DE NIRO PER ERMENEGILDO ZEGNA

La nuova campagna Primavera/Estate 2017 della casa italiana vede protagonista la star del cinema.

Robert De Niro e il più giovane collega attore McCaul Lombardi sono stati scelti per la nuova campagna Ermenegildo Zegna, dal titolo”Defining Moments”(che poi sarebbero i momenti decisivi nella vita di ognuno di noi, quelli dai quali scaturiscono i cambiamenti radicali).

Si tratta di un vero e proprio manifesto del brand, la prima espressione della nuova voce con cui la casa si rivolgerà d’ora in poi al suo network globale.

Seppure appartenenti a due generazioni diverse, i due protagonisti hanno un’affinità che va oltre l’età: hanno in comune la vocazione, una tradizione – sono entrambi italo-americani – e possiedono entrambi e uno stile naturalmente elegante e un carattere audace.

Insieme ad Alessandro Sartori, nuovo direttore artistico di Ermenegildo Zegna, e al regista e fotografo Francesco Carrozzini, figlio della compianta Franca Sozzani,  i due attori si sono incontrati a Los Angeles verso la fine del 2016.

 Ne è scaturito un dialogo a quattro, un confronto in libertà senza un copione definito; lo stilista, il cineasta e le star di “Defining Moments” hanno messo a frutto le loro competenze e i loro punti di vista, alla ricerca di un risultato che soddisfacesse e rappresentasse al meglio le loro idee.

I cortometraggi di Carrozzini vedono interagire De Niro e Lombardi  tra loro con i capi d’abbigliamento Zegna che hanno scelto di indossare. In viaggio, sul set o nei momenti di riposo tra una ripresa e l’altra, i due attori – uno con un ricco bagaglio professionale, l’altro con molta esperienza ancora da acquisire – condividono i loro “Defining Moments”. De Niro parla dei suoi mentori, della sua filosofia che lo porta a correre rischi, di che cosa lo attira di un ruolo – e di che cosa lo induce invece a respingerlo – e della sua città del cuore.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!