romina power
Lifestyle

Romina Power ospite a Canzone Segreta: la verità su Al Bano

Romina Power ospite della seconda puntata di Canzone Segreta: tutta la verità sul rapporto con Al Bano e la scomparsa della figlia Ylenia Carrisi

Stasera, venerdì 19 marzo, Romina Power è ospite del programma di Rai 1 Canzone Segreta, condotto da Serena Rossi. Accanto a Mika, Michele Placido, Marcella Bella, Ciro Ferrara e tanti altri ospiti, l’ex moglie di Al Bano (giudice di The voice senior) ci aprirà il suo cuore di fronte alla sua “canzone segreta”. Che al centro dei suoi racconti ci sia la figlia scomparsa Ylenia Carrisi?

Romina Power e Al Bano Carrisi

I due si conoscono a Roma, nel 1967, sul set del film “Nel sole”, realizzato sulla scia del successo dell’omonimo brano cantato proprio da Al Bano. Nel 1969 partecipa e vince il Festivalbar con “Acqua di mare”, scritta da Al Bano per lei. La coppia si sposa il 26 luglio 1970 e ha avuto quattro figli: Ylenia, Ylenia, Yari, Cristèl e Romina Jr. Jolanda.

romina power

Una carriera artistica insieme

Romina Power e Al Bano hanno partecipato a due Eurovision Song Contest e cinque Festival di Sanremo, vincendo nel 1984 con “Ci sarà”. Con la separazione da Al Bano, avvenuta nel 1999, Romina Power ha però ridotto drasticamente l’attività di cantante e le apparizioni tv, preferendo una vita più privata.

Romina e Al Bano oggi

Per diverso tempo si è pensato che fosse stata proprio la scomparsa di Ylenia a provocare la rottura tra i due. A distanza di anni, però, la stessa Romina ha ammesso:

“Sono ancora tormentata dal rimorso per l’infedeltà. Lui mi era sempre stato fedele, io purtroppo no… Mio marito venne a saperlo nel peggiore dei modi anche se poi mi ha perdonata”

Solo nel 2013 i due tornano a cantare insieme dopo 16 anni. Da lì parte un tour chiamato Al Bano & Romina Power Reunion Tour 2014. Nel febbraio del 2015 tornano a calcare il teatro Ariston dopo 24 anni, registrando il picco di ascolti con il 58,56%, per poi tornare anche nel 2020 dove oltre ad interpretare un medley dei loro successi presentano il nuovo singolo inedito (dopo ben venticinque anni).

La storia di Ylenia Carrisi, la figlia scomparsa

Il mistero intorno alla scomparsa della primogenita di Al Bano e Romina sembra non avere pace. Ylenia sparì misteriosamente la notte del 31 dicembre 1993 a New Orleans. Il primo accusato fu Alexander Masakela, un ragazzo che Ylenia aveva conosciuto 6 mesi prima. A gettare forti sospetti sul ragazzo il fatto che vennero ritrovati degli oggetti personali di Ylenia nello zaino di Alexander. Ma un episodio introdurrà la parola ‘suicidio‘ nel caso: una guardia notturna raccontò di aver visto una ragazza bionda seduta sulla banchina del Mississippi che si tuffò e fu risucchiata dal vortice creato dal passaggio di una barca. Il suo corpo non fu mai ritrovato. Nel gennaio 2013 Al Bano ha presentato istanza di dichiarazione di morte presunta della figlia, ma Romina Power si è dichiarata “profondamente amareggiata” da questa decisione.

romina power

Ricordiamo quindi che Canzone segreta andrà in onda questa sera, 19 marzo, su Rai 1 alle 21.25. In alternativa, sarà disponibile allo streaming su Raiplay.

Leggi anche:

Programmi stasera in tv 19 marzo: la guida tv completa di oggi

Le Iene 19 marzo: le anticipazioni delle inchieste di oggi

Canzone segreta 19 marzo: tra gli ospiti, Mika e Romina Power

Speravo de morì prima, la prima puntata oggi: cosa ci aspetta?

Se hai curiosità, consigli o vuoi saperne di più, contatta la nostra redazione: info@mam-e.it

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo due mail al mese con il meglio del nostro Magazine e riceverai subito un regalo!

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!

Commenta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.