Salone del mobile 2018 tiriamo le somme
Salone del mobile 2018 da record
Il Salone del Mobile ’18 si preannunciava un’ edizione record sin dal primo giorno. Quando i padiglioni di Fiera Milano sono stati invasi dai visitatori. Ed è stato così tutti giorni della manifestazione.
Se vogliamo tradurre in cifre il Salone del mobile ’18 possiamo dirvi che ci sono state 434.509 presenze, in 6 giorni. I visitatori provenivano da oltre 188 Paesi. Rispetto all’edizione 2016 c’è stato un incremento del 17%. Anche nel 2016 la manifestazione proponeva le biennali dedicate alla cucina e al bagno. Invece c’è stato un incremento del 26% rispetto a quella 2017.
Il binomio qualità-creatività è il motivo del grande successo del Salone del Mobile ’18. Binomio che spiega l’altissima affluenza, ma anche la qualità delle relazioni d’affari. La cultura di impresa e la capacità di lavorare in squadra producono eccellenza. Dimostrazione perfetta delle parole del premier Paolo Gentiloni: “la qualità dell’Italia è qui”.
Forse l’unica pecca le grandi promesse fatte per Citylife tradotte si in un nulla. Ci si aspettava di più data la grande pubblicità e le promesse fatte per questa parte della manifestazione.
La grande festa a Palazzo Marino e le parole di Luti
Ospite della serata sindaco Giuseppe Sala, per celebrare assegnazione degli Award e la conclusione delle giornate dedicate al business, presenti espositori e protagonisti del Salone del Mobile ’18.
“Siamo molto orgogliosi del successo della manifestazione e della qualità degli operatori venuti a questa edizione. Ci hanno confermato che il Salone del Mobile è il punto di riferimento di tutto il mondo. Un momento unico, in cui impresa e cultura diventano modello virtuoso di un’Italia che funziona. Dove sistema industriale e istituzioni procedono a passo sincrono in nome di un fine comune” . Con queste parole commenta Claudio Luti il successo di questa straordinaria edizione del Salone del Mobile ’18.
Luti è il presidente del Salone del Mobile e continua dicendo: “In questi giorni abbiamo visto in scena il meglio in termini di creatività, prodotto, capacità di innovare e di raccontare. Realizzato attraverso allestimenti che hanno la potenza evocativa e la magia delle migliori scenografie teatrali. Siamo dunque già pronti a pensare alla prossima edizione. ci metteremo sempre maggiore impegno per mantenere questa riconosciuta leadership internazionale di identità e valori. Vogliamo rispondere alle esigenze delle imprese e del mercato”.
Una speranza per il futuro
L’appuntamento con la prossima edizione a Milano è dal 9 al 14 aprile 2019
NEWSLETTER
Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.