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Samsung debutta nella fast fashion

Il colosso dell’elettronica coreano inaugura in Asia la catena 8seconds

Samsung fa il suo ingresso nell’arena della fast fashion inaugurando i primi punti vendita della nuova catena 8seconds – lanciati dall’affiliata Cheil Industries – in Corea.

L’obiettivo è arrivare entro fine anno a un totale di dieci negozi con un giro di affari di 53 milioni di dollari, portandoli entro il 2015 a un totale di 300 (compresi alcuni store in Cina) e, per il 2020, a un fatturato di 1,3 miliardi di dollari.

I primi flagship sono stati aperti lo scorso febbraio a Seoul. In vendita un vasto assortimento di abbigliamento, scarpe e accessori per uomo e donna a prezzi che oscillano fra i 7 e i 70 dollari.

Dopo l’espansione in Corea si prevedono aperture in Cina (2015) e, successivamente, nel Sud-Est asiatico e in Giappone. Solo in un secondo momento è previsto lo sbarco di 8seconds in Europa e negli Stati Uniti. Per il momento, Zara, Mango e H&M possono dormire sonni tranquilli. Per il momento…

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