mame spettacolo SAVE ME - LA NUOVA SERIE CON LENNIE JAMES evidenza
Spettacolo

Save Me – la nuova serie con Lennie James

Da stasera andrà in onda su Sky Atlantic la nuova serie Save Me, prodotta da Sky UK. Il primo episodio della serie è stato proiettato in anteprima al Palazzo del Cinema Anteo nel corso del Series Day.

Save Me

mame spettacolo SAVE ME - LA NUOVA SERIE CON LENNIE JAMES scena
Nelly e Claire, i genitori di Jody

Una nuova produzione targata Sky UK approda su Sky Atlantic: è Save Me, la nuova serie tv con protagonista Lennie James (The Walking Dead, Lie To Me, I miserabili). L’attore interpreta Nelly, un tipo senza arte né parte che vive in casa della sua compagna, pur tradendola con altre donne. Nonostante ciò, Nelly non è un uomo cattivo, ma semplicemente indolente ed egoista. La sua vita subisce una svolta quando la polizia bussa alla sua porta, sottoponendolo poi a un interrogatorio.

Gli viene quindi mostrato un video, in cui una tredicenne spiega, rivolta in realtà alla madre Claire (Suranne Jones), che starà via una settimana per poter conoscere suo padre. Inizialmente confuso, Nelly si rende successivamente conto che la ragazzina è sua figlia, che non vede da dieci anni. E che, di conseguenza, è andata a cercare proprio lui.

Ma c’è un problema: la ragazzina, di nome Jody (Indeyarna Donaldson-Holness) viene ripresa dalle telecamere nella città di Nelly, mentre sale su una macchina. E sul web ci sono tracce delle sue conversazioni in chat con il padre. Tuttavia, Nelly è estraneo a tutto ciò: non era sua la macchina ripresa dalle telecamere e non ha mai chattato con Jody. La ragazzina, quindi, è nelle mani di un impostore.

Il mondo di Nelly

Nel corso di Save Me, Nelly si mette alla disperata ricerca della figlia. Si ritroverà però a scoprire tante cose non solo su chi lo circonda, ma anche su se stesso, cambiando il proprio modo di vedere il mondo. Soprattutto, si riavvicina all’ex ragazza e madre di Jody, Claire, entrando in empatia con lei.

Ad aiutarlo ci saranno inoltre i suoi amici Fabio “Melon” Melonzola (Stephen Graham), esperto di informatica ed ex galeotto, e Tam (Jason Flemyng), appassionato di crossdressing e barista in un night club. Accanto a lui resterà anche l’amica Stace (Susan Lynch), proprietaria del pub in cui tutti gli abitanti del quartiere si ritrovano.

Save Me sarà disponibile su On Demand a partire da stasera.

Coming soon

Avendo ottenuto un notevole successo, i produttori della serie hanno già annunciato la realizzazione di una seconda stagione. Nelly, quindi, tornerà sul piccolo schermo, con nuove vicende. Ancora sconosciuti i temi dei nuovi episodi.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!