Design

SELETTI… A PITTI!

 

Non era mai accaduto che un brand non appartenente al mondo della moda fosse invitato a partecipare a Pitti, la fiera della moda che, con le sue diverse edizioni, raccoglie il meglio dei trend a Firenze ogni anno.

Ma si sa, Seletti fa dell’ironico azzardo la sua cifra stilistica e quindi, eccolo a Pitti Uomo, (12-15 gennaio) che per questa edizione Pitti Generation(s) ha come tema-guida la simultaneità di diverse generazioni nella moda e negli stili di oggi.

Nella sede della fiera, alla Fortezza dal Basso, Seletti presenta i nuovi frutti dell’ormai leggendaria collaborazione con Toiletpaper d Maurizio Cattelan e Pierpaolo Ferrari, la collezione Seletti wears Toiletpaper mostra stavolta in anteprima mondiale, su una serie di originali mezzi di trasporto le Tote Bag e le candele “stranamente profumate”, insieme ai tappeti, per la prima volta in Europa dopo la Miami Art Week dello scorso dicembre. All’interno del temporary shop Seletti nella Sala della Ronda, invece, troveranno spazio tutti gli altri prodotti della medesima collezione.

In concomitanza di Pitti, Seletti sarà presente anche presso il concept store Luisaviaroma in via Roma in centro a Firenze con la preview del nuovo alfabeto neon Alphafont, in maiuscolo, nato dalla mano del design studio BBMDS. Queste lettere luminose sono alte 30 cm e possono essere fissate a parete e collegate tra loro per creare parole e frasi.

Il divertimento, oltre al design, non mancherà.

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!