sex education 4
Spettacolo,  TV

Sex Education 4: il trailer finale

Sex Education 4: arriva su Netflix l’ultima stagione, guarda il trailer finale

Dal 21 settembre arriva sulla piattaforma streaming di Netflix l’ultima stagione della serie ormai divenuta cult, Sex EducationAsa Butterfield torna nei panni di Otis Milburn, il terapista sessuale del Liceo Moordale. Accanto a lui, freschi delle esperienze con Barbie di Greta Gerwig, Emma Mackey e Ncuti Gatwa tornano rispettivamente a interpretare Maeve Wiley ed Eric Effiong per un’ultima volta.

Sex Education: dove eravamo rimasti?

La terza stagione di Sex Education aveva introdotto la nuova preside del liceo Mordale, Hope Haddon, che avrebbe dovuto avere il compito di riabilitare la reputazione della “scuola del sesso“. Ma le misure introdotte, tra cui l’obbligo dell’uniforme e le lezioni di educazione sessuale improntate all’astinenza, non vengono ben accolte dagli studenti.

Per quanto riguarda le relazioni tra gli studenti, invece, abbiamo lasciato un Jackson (Kedar Williams-Stirling) che è stato introdotto al mondo non binario da Cal (Dua Saleh). Ruby e Otis sono passati dal sesso occasionale a una relazione a lasciarsi, portando a un riavvicinamento tra Otis e Maeve e alla dichiarazione d’amore tanto attesa durante una gita scolastica.

Ma è presto per l’happy ending di Otis e Maeve, in quanto il personaggio interpretato da Emma Mackey è stato ammesso a un programma studentesco negli Stati Uniti, lasciando l’Inghilterra per frequentarlo e con lei anche Otis.

Sex Education 4: le anticipazioni

Le novità della quarta stagione partono dalla scuola. Infatti, il liceo Moordale è stato chiuso e molti degli studenti si sono trasferiti al Cavendish Sixth Form College. Otis (Asa Butterfield) ha tutta l’intenzione di riprendere il suo ruolo di terapista del sesso e rimettere in piedi la clinica; ma dovrà scontrarsi con il fatto che questo ruolo non è più esclusivamente per lui.

Così come la madre (Gillian Anderson), la vera terapista del sesso, non sarà più unicamente la genitrice di Otis. Infatti, finalmente è nato il tanto atteso bambino e Jean Milburn dovrà crescerlo senza un padre, gestendo Otis e il suo lavoro.

sex education 4

Eric (Ncuti Gatwa), invece, è preoccupato di tornare a essere uno sfigato nella nuova scuola.

Il trio protagonista si conclude con Maeve (Emma Mackey), che ora si trova negli Stati Uniti a frequentare le lezioni dello scrittore Thomas Molloy (Dan Levy) alla Wallace University.

Sex Education 4: le aggiunte al cast

Prima aggiunta al cast di Sex Education 4 è Thaddea Graham, conosciuta per i suoi ruoli in Gli Irregolari di Baker Street e Doctor Who, che interpreterà la rivale terapista del sesso di Otis nel nuovo liceo.

Spostandosi negli Stati Uniti, arriva anche Dan Levy, creatore e attore della serie televisiva Schitt’s Creek, che indosserà i panni di Thomas Molloy, l’insegnante del corso seguito da Maeve.

sex education 4

Lisa McGrillis (Delitti in Paradiso, Ultima notte a Soho), invece, entra nel cast per interpretare la sorella minore di Jean Milburn.

Conclusioni Sex Education 4 torna su Netflix giovedì 21 ottobre.

 

Leggi anche:

Sex Education terza stagione in arrivo il 17 settembre

Cinema in Festa 2023: quando, prezzi e film

Editor: Davide Rostellato

Vuoi ricevere Mam-e direttamente nella tua casella di posta? Iscriviti alla Newsletter, ti manderemo un’email a settimana con il meglio del nostro Magazine.

CLICCA QUI PER SAPERNE DI PIÙ!